Buonanotte
domenica 6 luglio 2008
diario politico
Non essendo un lettore abituale dell'Unione, ho saputo della presentazione della giunta solo al mio rientro da Ruinas. Ma, intanto ci sono due donne, Carla Marras e Rossella Manca, per la prima volta, da che io ricordi, impegnate in assessorati strategici, urbanistica e bilancio. C'è di nuovo uno Scalas, Gianfranco, alle attività produttive che almeno di comunicazione ne capisce. Walter Medda all'ambiente e Pasquale Deidda cultura e sport si cimenteranno con assessorati forse non previsti che metteranno alla prova le esperienze maturate da entrambi. La novità assoluta è Sergio Lecis ai servizi sociali, neo eletto, atteso e da alcuni temuto alla cultura, argomento che sarà, ne sono certo, al centro dell'attenzione sardista in consiglio. Ultimo solo in ordine alfabetico Venerando Mameli di antica tradizione, ai LLPP e vice sindaco. Se c'erano dubbi, eccoli risolti, il centro destra impegna una squadra importante, garantendosi un equilibrio consiliare politicamente solido. Mi sa che per un po di tempo ci toccherà zappare una sana e robusta opposizione e facendo di necessità virtù, riattivare un percorso politico anche fuori dal palazzo come si è cominciato a fare in campagna elettorale. Le poche informazioni di oggi, dal momento che non sono un lettore abituale dell'Unione, le ho recuperate dal blog di Andrea Palmas, quindi senza grandi sacrifici, si ringrazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Forse qualcuno sperava che questo momento non sarebbe mai arrivato, invece domenica mattina, L'unione sarda, che ho smesso di leggere anche io, e anche per causa del giornalaio locale, più avezzo nel ricevere omaggi , che riportare i fatti e gli accadimenti cittadini, ci ha dato la lista con tanto di foto della "new giunta".
I tasselli sono stati posizionati bene devo dire, l'equilibrio sembra saldo, ma una Antonella Mostallino in cerca di rivincite verso il suo compagno-rivale Walter potrebbe creare qualche problema...aspettiamo!!
Intanto quelli che nel pd non contano quanto Mammarella,Massidda,Mostallino, aspettano di sapere perchè nel giro di due mesi 1600 persone abbiano deciso di non votare PD, quale migliore risposta di una dimissione del coordinamento provvisorio???
Questa giunta sembra veramente solida, granitica. infatti sembra costruita badando ai "rapporti di forza" meglio definibili: equilibri di potere. Questo primo passo non sembra granché innovativo anzi appare piuttosto becero, sempre, sperando di essere smentito clamorosamente. L'impressione è che agli assessori abbiano sbagliato gli abiti. alcuni si dichiarano "maschi" indossando la gonna e mettendo il rossetto, altri "adulti" vanno in giro con il pannolino e il succhiello appeso collo, altri/e non sanno cosa ci stanno a fare in un determinato assessorato, però hanno capito che lì si mangia senza faticare. Insomma, chi deve tirare la carretta, se la procuri abbastanza grande e solida, perché a tirarla saranno i pochi che sanno fare (professionisti di provata qualità),il resto (la maggioranza di loro), granitica (quindi molto pesante) salirà a farsi trasportare, forse, non per cattiva volontà, più probabilmente per incapacità.
x valerio:
certo che la giunta casula presentava
uomini di ben altro spessore.
I risultati della loro incomparabile opera di amministratori è sotto gli occhi di tutti.
Sarei curioso di conoscere quali siano le grandi capacità che hai messo in campo nella tua vita.
Chissà che non ci scappi un posto in giunta anche per te......
Le capacità che io impegno nella mia vita riguardano solo chi è a diretto contatto con me e non sono io a doverle elencare. Riguardo al posto in giunta, tranquillo, né Casula, tanto meno Mereu e nessun politico asseminese sarebbe disposto a concedermelo, anche perché, come non scrivo niente per piacere a te, non faccio niente per ingraziarmi loro; visto che "bazzichi" nel municipio di Assemini puoi probabilmente incontrarli e chiederglielo. Comunque io intervengo come cittadino che vuole i propri amministratori operare nel migliore dei modi. In questo senso esprimo la mia opinione, che può essere anche sbagliata; io intervengo sulla sostanza, non faccio confronti al ribasso su chi è meglio o peggio. Penso che i politici in quanto si incaricano di gestire le cose di tutti, devono rendere conto di tutto ciò che fanno. Le amministrazioni si valutano per quello che lasciano, della precedente di Mereu sappiamo ampiamente, riguardo Casula ciò che ha fatto in cinque anni lo possono riscontrare tutti, sulla neonata giunta, l’inizio è pura spartizione, quando finiranno, i cittadini col voto diranno cosa pensano.
Per finire, è curioso che chi non so per quale motivo, non si firma, chiede a me cosa ho fatto nella vita, intanto non celo mai la mia identità, questo significa prendersi la responsabilità delle proprie posizioni. Comunque continua a fare il tifo per chi ti pare, magari poi mi spieghi quale concetto politico esprimi, dal momento che dal tuo intervento, di concetti non se ne colgono.
Carla Marras all'urbanistica...ma chi è la stessa Carla Marras di professione ingegnere, con marito di professione ingegnere??? Poi voglio proprio ridere quando si parlerà di incarichi o di piano urbanistico.
va be, che si aspettava? Non e' ne buona ne cattiva, e' la lista che poteva uscire dalle elezioni di Assemini. Piena di occasioni mancate e sara' accompagnata da tanti veleni, come sempre.
Altro giro altra corsa...in attesa di nuove elezioni, dove ci sara' la "sfida delle sfide", con il ritorno di pietro Dessi' che sfidera' Casula con mereu che cerca la conferma.
E io guardero'..ma senza spoccarmi le mani, stavolta...;-)
ps) assessori esterni di qualita' manco l'ombra, neppure stavolta...ehehehe
almeno mi rimane l'orgoglio di aver fatto parte della Giunta Casula con la Marini e Sanna, Giunta inarrivabile dopo 16 anni !!
Posta un commento