giovedì 15 gennaio 2009

diario politico

La mia seconda giornata da disoccupato è stata piuttosto impegnata e intensa, ringrazio Massimo per aver posto una pezza sulla corrosiva cafonaggine, altro che ironia, dell'anonimo idiota di oggi, esso è vittima e complice della vita che lo circonda, una brutta vita attorno a brutta gente in un brutto posto che il nostro, per sentirsi alla page, si sforza di rendere orribile. Ringrazio ancora Francesco che sta mirabilmente facendosi carico di un'auto ironia che aiuta tutti a sentirci meno pezzi di merda, sostituendo in quest'opera Valerio assente giustificato. Frutto di una notte insonne Massimo ha prodotto un bellissimo pezzo che solo all'apparenza avvicina le nostre posizioni politiche, quelle anzi se è possibile divergono ancora di più, ma i suoi squarci sulle finte bandiere che come sudari invano tentano di ammantare di gloria l'affanno di un esercito di mediocri che pasciuti di una cultura calcio-televisiva vivono nell'eterna ricerca del nemico perché incapaci di prendersi cura di un'amicizia, dicono molte più verità su di noi di dieci programmi elettorali. Dopo il il successo delle mie esortazioni metereologiche, devo con scarso senso del pudore registrare l'avverarsi di di un'altra intuizione, riguarda il candidato Pd di Assemini, è una candidata, Marta Vistusso che non ho dubbi sarà pronta, decisa com'è, ad affrontare il mare di fango che il nostro impareggiabile paesone non mancherà di riservarle, auguri Marta. Un'altra buona notizia riguarda ancora donna candidata nelle liste Pd, si tratta di Ornella Marini, pedriata che una quindicina di anni fa è stata assessore tecnico per Rifondazione Comunista ai servizi sociali, da tanti anni lontana dalla politica, dopo quell'esperienza guida un gruppo di lavoro volontario per aiutare le giovani mamme vittime dei nuovi canoni estetici e dell'ingordigia delle case farmaceutiche, ad allattare al seno, auguri Ornella.
Buonanotte

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricontrolla il nome del candidato locale forse non è corretto, altrimeti sono io che ne ignoro l'esistenza.

Anonimo ha detto...

Bene abbiamo il candidato locale, ma chi è?
Il nome non mi dice niente. Accidenti manco dal partito da qualche mese è subito questi tirano fuori un nome nuovo.
Vistusso? è forse siciliana?
Diteci che lavora fa? cosa si propone di fare ?

Ma comunque mi fido.

Sono sicuro che in questi mesi di mia assenza il gruppo dirigente locale avrà, dopo attenta e lunga riflessione, ponderato la scelta locale per le regionali giungendo ad un candidato condiviso e espressione unitaria del partito locale.

Quindi mi fido.

Sono sicuro che stavolta non si tratterà di un nome proposto da qualcuno dei notabili locali tanto per chiudere la lista dei nomi della propria aerea di riferimento senza creare danni ai pezzi da 90 che devono pescare ad Assemini.

Quindi mi fido.



Sono sicuro che stavolta non accadrà come nelle
precedenti elezioni regionali quando qualche compagno si presentò in direzione cittadina chiedendo l'appogio per una candidata locale che poi si guardò bene dal votare(c'erano da assecondare interessi più alti..).
Quindi mi fido

E quindi andrò, dopo tante assenze, alla riunione di direzione di venerdì, perchè sono sicuro che sarà pacata, tranquilla con interventi di alto spessore, dove la candidata mi convincerà con la forza delle sue parole della bontà e del valore della sua scelta.
Sarà una riunione senza litigi, un occasione per riabbracciarci dopo le ferite inferte e per persuaderci reciprocamente dell'importanza di sostenere unitariamente il candidato locale.

Quindi mi fido.

Mi fido, però come al solito mi posizionerò sul muro vicino alla porta , bene attento ad avere le spalle coperte non si sa mai mi fossi sbagliato....
Francesco

Anonimo ha detto...

a me Francesco, più che ironico, sembra "scrammentau"

Massimo Usai ha detto...

La Marini candidata e' la prima bella notizia che leggo sulle candidature !
Sono sicuro che da Assemini raccogliera' tanti voti perche' poche persone si sono distente come lei in Amministrazione negli ultimi 40 anni!
Lei e Antonello Sanna hanno fatto il vuoto dietro di loro. Non c'e' proprio discussione al riguardo.
Quindi auguri alla Marini e speriamo che non siate cosi stupidi (parlo di elettori in generale) a buttare i voti in nomi inutili.
Buone elezioni, vincetele ma vincetele anche con gente "normale" eletta. Sono sicuro che nelle liste se ne trovano, la MArini e' una di queste.
x basilio..anche oggi ho dormito non tantissimo, ma mi astengo di fare nuovi pezzi dal blog, quello di ieri va bene lasciarlo ancora....
devo ancora ripensarlo bene.

ciaoo

Anonimo ha detto...

Credo che Francesco abbia perfettamente rappresentato gli ultimi 20 anni di storia del partito.
Chapeau

Tony