"Se devi spostare un masso molto pesante, usa la leva giusta" - Anonimo -
8 commenti:
Anonimo
ha detto...
E Archimede con una leva si proponeva di sollevare il mondo intero. E se noi invece sollevassimo il mondo prendendo un sola manciata di sassi per uno? Che nessuno però faccia il furbo, che nessuno si nasconda o usi scorciatoie. Niente capi branchi "ooh issa!". Dobbiamo solo trovare il sasso giusto, a volte è nascosto nel nostro posto di lavoro, altre volte nella palestra che frequentiamo, magari ancora più vicino, in famiglia. Guarda c'è anche un sasso su internet ed uno nel partito.
Se devo spostare un sasso molto pesante, mi siedo, apro l'agenda sul telefonino, e controllo chi tra i miei conoscenti lo puo' spostare al posto mio. Una Leva non saprei manco come posizionarla! ;-) ciao
In senso fisico anch’io avrei difficoltà. In senso metaforico la “leva giusta” la interpreto come “soluzione adeguata in base al problema da affrontare”. Troveremo la leva giusta in questo momento, diciamo, di criticità? Sono ottimista.
Pensate che la leva è tra le prime e più semplici macchine, la usavano anche gli Egiziani; è facile trovarne una e per usarla non servono particolari conoscenze, basta usare l'intuito.
Si Massimo infatti è stato uno spettaccolo, per giunta noioso, li preferisco quando dicono quello che pensano, invece oggi erano incannati o fatti di valium. Non mi sono divertito, ho preso un film.
8 commenti:
E Archimede con una leva si proponeva di sollevare il mondo intero.
E se noi invece sollevassimo il mondo prendendo un sola manciata di sassi per uno? Che nessuno però faccia il furbo, che nessuno si nasconda o usi scorciatoie. Niente capi branchi "ooh issa!".
Dobbiamo solo trovare il sasso giusto, a volte è nascosto nel nostro posto di lavoro, altre volte nella palestra che frequentiamo, magari ancora più vicino, in famiglia.
Guarda c'è anche un sasso su internet ed uno nel partito.
Se devo spostare un sasso molto pesante, mi siedo, apro l'agenda sul telefonino, e controllo chi tra i miei conoscenti lo puo' spostare al posto mio. Una Leva non saprei manco come posizionarla!
;-)
ciao
In senso fisico anch’io avrei difficoltà. In senso metaforico la “leva giusta” la interpreto come “soluzione adeguata in base al problema da affrontare”.
Troveremo la leva giusta in questo momento, diciamo, di criticità?
Sono ottimista.
accidenti come siete profondi, vediamo se riuscirete a esserlo anche stasera..........
Stasera sono al concerto dei radiohead, altrimenti venivo..;-)
tanto sempre di spettacolo si tratta, giusto?
max
Pensate che la leva è tra le prime e più semplici macchine, la usavano anche gli Egiziani; è facile trovarne una e per usarla non servono particolari conoscenze, basta usare l'intuito.
la leva giusta o la leva più opportuna?
Si Massimo infatti è stato uno spettaccolo, per giunta noioso, li preferisco quando dicono quello che pensano, invece oggi erano incannati o fatti di valium.
Non mi sono divertito, ho preso un film.
Posta un commento