mercoledì 30 luglio 2008

cronaca di una tribù

E' passata la sera,  avanzata la notte ed io sono maledettamente indietro col blog, ho seguito fino ad ora il lavoro e Montelepre, se avessi ancora qualche energia dovrei anche continuare. Invece salto il giro vado a nanna senza sapere chi è il nuovo o la nuova segretaria del PD, se Soru è già il prossimo candidato alle regionali, se Valerio e Massimo hanno capito perché ritengono che questa sia una cosa condivisibile mentre tutto il resto non lo è.  Rimando ma non rinuncerò a una risposta sul mio no a Mister Tiscali, prendo tempo perché non mi interessa minimamente dimostrare di avere ragione, semplicemente voglio che anche le virgole siano oneste e ponderate fino in fondo.
Buonanotte  

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che lo scontro nel PD ha raggiunto livelli (sempre tenendo presente che si parla di politica) altamente drammatici. Neanche io in questa situazione mi azzardo a fare ironia (che adesso sarebbe di cattivo gusto). Non credo di poter dare consigli, spero ancora una volta che Basilio, Francesco, Massimo in veste di "straniero" e altri come loro, lavorino dal basso per costruire le basi del loro partito, sperando che non sia troppo tardi. In bocca al lupo ragazzi.

Anonimo ha detto...

"Le donne non smettono mai di lavorare" … maligni, non mi riferivo alla Barracciu!
Non è di quello che volevo dire stamattina, non ancora. È che essendo andata a dormire quasi alle due perché collaboro col direttore di Montelepre … ed essendomi alzata alle sette perché collaboro col governatore della RAS…(ma lui non lo sa), riflettevo sommessamente sulla quantità delle altre piccole e spesso sconosciute cose che fanno le donne.
Certo oggi in agenda c’è ben altro, ma noi siamo pazienti, è da millenni che siamo pazienti e intanto …lavoriamo.
(Per i più smaliziati, scritto a casa prima di recarmi in ufficio)

Anonimo ha detto...

"le donne non smettono mai di lavorare" perchè altrimenti, se si fermano... si incazzano maledettamente...
Rosanna

Anonimo ha detto...

Alla fine sono sempre le donne quelle con piu'attributi.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la Barracciu, mi sento di dire una cosa, non era il caso che si infilasse in questo pasticcio. Spesso le donne, in quanto tali, politicamente parlando, fanno degli errori clamorosi, basti pensare alle dichiarazioni della Clinton riguardo Kennedy, perchè giocano su un terreno maschile con regole fatte dagli uomini...
Condivido quello che hanno detto Anna e Roxane.

Massimo Usai ha detto...

Non avevo mai sentito nominare prima questa barracciu, non so chi sia, che idee abbia, che voce abbia, etc etc... pero' stamattina , dopo che ho visto che e' stata eletta, che ho fatto alcune ricerche su internet, ho capito che mi piace.... bella scelta.
Pero' non fate gli spiritosi venendo sul mio blog (come qualcuno ha fatto!)a mettere messaggi falsi che poi io ci credo, maledetti comunisti !
:-)

sulla questione delle donne , condivido quello che ha detto Rosanna, specie questo passo:
""le donne non smettono mai di lavorare" perchè altrimenti, se si fermano... si incazzano maledettamente...",
solo una domanda, quellic eh si incazzano sono gli uomini, vero?
;-)

massimo

Anonimo ha detto...

X monica;non capisco perchè le donne devono sempre lasciare la politica ai maschietti,perchè le regole le hanno fatte loro?NON sarebbe ora che persone come Francesca Barracciu(Donna intelligente e determinata)se aiutata da chi sostiene il PD forse si vedrebbe qualcosa di nuovo nella sinistra della Sardegna.per Basilio,mi dispiace non condivido la tua opinione su Soru,forse tra geni non c'è molta simpatia.

Anonimo ha detto...

Cara anonima, forse non mi sono spiegata, io non ho messo in dubbio la capacità della Barracciu, non la conosco. Però ti sei chiesta perchè non si è candidato nessun uomo ? (Silvio Lai ad esempio). Se adesso la Barracciu viene "destituita", non potrà più fare la segretaria del PD. Forse l'ha fatto per avere una candidatura con Soru ? Se si perdono le elezioni, io spero di no, non verrà eletta e la sua carriera politica sarà praticamente finita. Certe scelte si fanno quando si è molto giovani ed inesperte, con l'età si impara che a volte è meglio mediare che non agire d'impulso.

Anonimo ha detto...

che ragione hanno gli uomini di incazzarsi?? il mondo è loro!!!

Massimo Usai ha detto...

beati loro, allora... Ed io che non ne sapevo nulla... accidenti...;-)
basilio, chiedi se vale anche per i Gay....cosi vediamo se siamo coinvolti anche io e te (e Francesco...!)
;-)

max

Anonimo ha detto...

Quando stamattina ho appreso dal notiziario, di come si sono sviluppati gli eventi del PD a Tramazza, ho pensato che era una tragedia. Siccome è tutto il giorno che corro, non ho avuto il tempo di informarmi meglio, ma a giudicare dal "cazzeggio" che vedo nel blog non dovrebbe essere così tragica come l'avevo intesa (e pensare che mi aveva ispirato una frecciatina velenosissima che ho auto censurato). Bene, devo riprendere la corsa. Stasera m'informo meglio, se poi qualcuno mi spiega la situazione nel blog.......

Anonimo ha detto...

X Massimo: come sempre sornione, perchè non ci fai sapere cosa ne pensa Susanna?
X Rosanna: anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano ...
X Valerio: ...insomma sempre a spiegare che succede nel blog. Fermati e appuralo da te, uomo.
X Monica: come hai fatto a capire che l'anonimo è una donna?
X tutti: prendiamoci una pausa di riflessione prima di dire cose avventate sulla situazione del PD, a volte le cose non sono come sembrano a prima vista...ooooooooodddddiiiiiooooo!!!!!!
...vuoto vuoto...buoio buio...no, sono peggio??????!
Sino a ieri il mio stato d'animo rispetto al percorso che sta facendo il PD era di amarezza profonda e delusione, oggi mi sta facendo incazzare, ho paura quando subentrerà l'indifferenza.
Mi manca quel bel senso di appartenenza che muoveva gli animi e le idee... lo so sono anziana. Rivoglio la mia identità di Sinistra, rubata ad un sogno collettivo che non ci appartiene più!

Massimo Usai ha detto...

x valerio. Per me non e' uan tragedia...mi pare bonazza e altro non so. Tragedia e' se avessero fatto (per dire...) a me segretario..;-)
x Anna: Susanna e' super impegnata, non sta leggendo questi giorni, cosi mi posso sbizzarirre...comunque io difendevo la "nostra categoria di MASCHIO SARDO"..(che e' come il cavallino della Giarra, probabilmente...:-P)
Ancora x Anna: Anziano e' tuo marito, non tu.
Sempre per Anna: Se non parliamo del PD, nessuno partecipa alla discussione..
Per il Blogger titolare: Che ne dici se consigliamo Libri, dischi etc etc per le vacanze? (degli altri, ovviamente).
x tutti: Son in convalescenza fino a Settembre, non abbandonate il Blog che altrimenti con chi me la prendo?!?!?

max