"Se riesci ad ascoltare le idee altrui, arricchirai le tue. Provateci!" - Basilio Scalas -
21 commenti:
Anonimo
ha detto...
Rischio un’altra volta. Forse è una coincidenza ma dopo il mio post del 2 agosto il silenzio assordante di questo blog sembra un atto di rappresaglia (...forse ho un tanticchio esagerato?) Non chiedo clemenza ma il diritto ad un equo processo. Magistratura comunista! ????????? Max ??????? ...e poi cosa c'entra il resto del mondo? o siete tutti in vacanza?
La cosa che più sconcerta, è il silenzio proprio sul versante PD. Con i massimi dirigenti regionali, nonché, esponenti di rilievo nazionale, che forse sono arrivati (come dicono i giornali), alle "carte bollate", sembra che le truppe aspettino dai generali l'ordine per scatenare la battaglia, in una, che è molto più vicina ad una guerra civile, piuttosto che alla costruzione di un partito. Di sicuro c'è proprio questo, che non si era mai visto prima, costruire un partito in questo modo. Se questo non si chiama essere originali a tutti i costi..... P.S. X Anna, io ho fatto il compito di riparazione nel post di ieri, per aruffianarmi il comproprietario del blog. Dopo Massimo, Tony, Francesco, Roberto & Robertino, devo offrire una birra anche a te, per avere la sufficienza?
ti ho appena risposto. ma devi sapere che "noi maschi" siamo attenti alla "Questione estetica" e al "calcio". cosi ero due giorni interi all'Emirates a vedermi 4 partite! Poi dopo a cenare fuori, insomma, uscivo alle 11 di mattina e tornavo a mezzanotte...ora sono stanco e dovro' riposarmi uan settimana per riprendermi..:-(
nessuna rappresaglia... sono tornato !
Casomai, nessuno che parla dei Rifondaroli? Mi sento in forma..:-D
Ciao Massimo, se vuoi sapere dei rifondaroli, posso dirti che stiamo lavorando per costruire la sinistra, perché un tizio che per tanti anni era stato comunista senza saperlo (è stato segretario nazionale dei giovani comunisti, senza essere mai stato comunista), vuole cancellare le tracce del proprio vergognoso passato. Quindi a noi che sapevamo di essere comunisti, ma non eravamo nel partito di chi non sapeva di esserlo, spetta il compito di costruire un partito comunista e una sinistra di persone consapevoli.
EHEHEHEH...brutti schifosi maschilisti! primo e' fidanzata. Secondo ha solo 26 anni. terzo: sono geloso! :-D
(speriamo che susanna continui a fare i piatti, cucinare, lavare per terra, tagliare l'erba, pulire la macchina etc etc... altrimenti sono cazzi amari.) :-)
Si è iscritto a Rifondazione e sta festeggiando da due giorni ininterrottamente. Questa nuova visione dalla politica gli darà un grande slancio e realizzerà la più grande festa a Montelepre che si sia mai vista, con arte e birra a fiumi.
Ciaooo non ero scappato!! x Anna ho appena risposto sul post, per Valerio e per Massimo, temo che la nostra epatite "Virile" non sia curabile , per Naz la sua bellezza incarna i canoni dell'estetica, lungi da me avere pensieri impuri..... Va bene cosi'? e politically correct?
Veltroni convoca il PD a Roma per deciderne le sorti. Pare la proposta sia di continuare il percorso politico trasformando il partito senza cambiare simbolo. La strategia per arrivare a questo obiettivo è composta di due fasi, la prima, per dare l'immagine del partito attuale, è la trasformazione del nome in Partito Disperato, questo si manterrà fino al compimento del percorso, quando ci sarà la forma definitiva e si chiamerà Partito Desaparesido. In questo modo l'obiettivo principale di non cambiare simbolo sarà rispettato.
VOGLIO SAPERE: Cosa sarebbe questa cosa che la metropolitana leggera non si fa piu' ad Assemini?!?!? Ho capito bene o cosa? E le stazione a cui si stava lavorando? Illustratemi, please...
Amici del blog, vi ho lasciato una settimana con elucubrazioni, disquisizioni di alto livello accademico e poi ecco cosa leggo? di birra, feste e quant’altro…Ma allora siete umani. Qui mi sa che l’unico che lavora e Basilio. Va be la mia pausa pranzo è terminata ritorno ahime a lavoro. Se c'è la festa e naturalmente mi rivolgo a quei cari amici (bravi ragazzi) parlo di voi due Tony e Valerio, vengo anch'io e non ditemi: No tu no!!! CIao
ciao Antonella, non ci pensiamo neanche a dirti di no! Anzi sono convinto che se farai parte della comitiva il divertimento è assicurato. In quanto a elucubrazioni mentali, l'ultima volta che ti ho incontrato, stavi inventando un tagliaunghie per elefanti, dimmi, a che punto è?
Come suggerito dal padrone di casa, sto provando ad "ascoltare" le idee altrui nel vano tentativo di arricchire le mie, già poche e disordinate, con risultati non proprio incoraggianti. Anche quest’anno il caldo fa le sue vittime...eeemm...già.... Per gli amici “maschi”, errare umanum est diabolicum perseverare (chiedo perdono ai latinisti), per il PD, ha da passà a nottata(chiedo perdono ai napoletani), per la birra, c’è fila? (Valerio sei perdonato).
X Massimo, ma scusa, solo tu ci avevi creduto, ti dico di più, hanno anche tolto la nave delle ferrovie che trasportava i vagoni merci. Da ora, tutto quello che si trasporta da e per la Sardegna viaggia su gomma. In questo modo si rilancia il settore trasporti e lievitano i prezzi delle merci e dei biglietti. Credevi che qui di economia non ne capiva niente nessuno ehhh PS. Ma quella del PD è una notte nordica? Di quelle che sembra non arrivi mai il giorno?
Ok, il tema è troppo ghiotto e mi costringe ad interrompere il mio stato di ipnosi pre-vacanziera, causato dallo slideshow. Sono settimane che cerco di scrivere qualcosa di decente e invece rimango inebetita a fissare le immagini, quasi mi sento a casa, sembra di sentire sulla pelle la polvere dell'Ardia, o di sentire l'odore di umido nella bottega dello "strexiaio". Sapeste quanto mi sforzo ad ascoltare le idee altrui...il problema è che le ascolto e basta e non riesco quasi mai a creare un'osmosi di pensieri, tendo a far prevalere le mie ragioni e a non considerare fondate le ragioni diverse dalle mie. Prendiamo il caso del mitico Valerio e dei compagni rifondaroli. Purtroppo in questo periodo non condivido niente del percorso intrapreso dai nipotini di Berti, e non penso che neanche un ettolitro di birra mi offuscherebbe il pensiero al riguardo. Non intravedo un "arricchimento" in questo tipo di dialogo. Allora mi chiedo, e vi chiedo, visto che qualcuno ha percorso un pezzetto di strada più lungo del mio, come si può costruire la capacità di ascoltare, di elaborare una sintesi e di farla propria, sinceramente propria. Forse sono ancora inebetita dalle immagini... Valentina
Non penso di essere mai stata portatrice di verità e mi sento ancora molto allieva, però ho la certezza di una cosa c'è bisogno di una sinistra, anzi di una "nuova sinistra", il PD purtroppo non ne fà più parte (a parte l'ironia la cosa quasi non la tollero, come mi infastidisce quel continuo rivolgersi a Casini e tutta quella litigiosità più o meno palese). Rifondazione dal canto suo ha già iniziato un duro confronto interno, non su posti o cariche da spartirsi, ma su un'idea di partito e di sinistra. Ha vinto la parte più conservatrice, che dovrà rivedere le sue posizioni anche a breve, perchè, secondo me, avrà tra questo e l'anno prossimo un gran numero di nuovi iscritti, che chiederanno dei risultati. Ricostruire un partito da una dura sconfitta non è cosa facile, chiaramente quando ci si rimette in strada dopo essere stati investiti, si sceglie la via sicura e già percorsa, per questo Ferrero è diventato segretario. Sarà un “segretario ponte” tra una vecchia (quella basata su lotta di classe e cultura operaia) e una nuova idea di sinistra rivolta ad una società intera (con l’allargamento del concetto di classe e multi culturale). Dopo anni (quasi quattro), ho la certezza che esistono ancora degli ideali politici, (che sono anche i vostri), che mi sembravano persi per sempre, e devo dire che molto egoisticamente già sto un po’ meglio.
21 commenti:
Rischio un’altra volta.
Forse è una coincidenza ma dopo il mio post del 2 agosto il silenzio assordante di questo blog sembra un atto di rappresaglia (...forse ho un tanticchio esagerato?)
Non chiedo clemenza ma il diritto ad un equo processo. Magistratura comunista!
????????? Max ???????
...e poi cosa c'entra il resto del mondo? o siete tutti in vacanza?
La cosa che più sconcerta, è il silenzio proprio sul versante PD. Con i massimi dirigenti regionali, nonché, esponenti di rilievo nazionale, che forse sono arrivati (come dicono i giornali), alle "carte bollate", sembra che le truppe aspettino dai generali l'ordine per scatenare la battaglia, in una, che è molto più vicina ad una guerra civile, piuttosto che alla costruzione di un partito. Di sicuro c'è proprio questo, che non si era mai visto prima, costruire un partito in questo modo. Se questo non si chiama essere originali a tutti i costi.....
P.S. X Anna, io ho fatto il compito di riparazione nel post di ieri, per aruffianarmi il comproprietario del blog. Dopo Massimo, Tony, Francesco, Roberto & Robertino, devo offrire una birra anche a te, per avere la sufficienza?
ti ho appena risposto.
ma devi sapere che "noi maschi" siamo attenti alla "Questione estetica" e al "calcio". cosi ero due giorni interi all'Emirates a vedermi 4 partite! Poi dopo a cenare fuori, insomma, uscivo alle 11 di mattina e tornavo a mezzanotte...ora sono stanco e dovro' riposarmi uan settimana per riprendermi..:-(
nessuna rappresaglia... sono tornato !
Casomai, nessuno che parla dei Rifondaroli? Mi sento in forma..:-D
x Valerio.. ok... prendi una carta di credito nuova. Porto anche alcuni amici dall'Inghilterra...ok?!?
Ciao Massimo, se vuoi sapere dei rifondaroli, posso dirti che stiamo lavorando per costruire la sinistra, perché un tizio che per tanti anni era stato comunista senza saperlo (è stato segretario nazionale dei giovani comunisti, senza essere mai stato comunista), vuole cancellare le tracce del proprio vergognoso passato. Quindi a noi che sapevamo di essere comunisti, ma non eravamo nel partito di chi non sapeva di esserlo, spetta il compito di costruire un partito comunista e una sinistra di persone consapevoli.
ascolta, mi hai risposto su un argomento sbagliato. io sono interessato alla questione delle birre... ;-)
max
X Mssimo, Tony mi ha detto di comunicarti di portare anche Naz, è disposto anche a pagare una birra.
EHEHEHEH...brutti schifosi maschilisti!
primo e' fidanzata. Secondo ha solo 26 anni. terzo: sono geloso!
:-D
(speriamo che susanna continui a fare i piatti, cucinare, lavare per terra, tagliare l'erba, pulire la macchina etc etc... altrimenti sono cazzi amari.)
:-)
max
MARTEDI 5 AGOSTO
IL PADRONE DI CASA SI E' SCORADATO DI NOI?
Ha vinto alla Lotteria? Oppure si e' iscrito a Rifondazione e si vergogna?
Altre ipotesi?
;-)
Si è iscritto a Rifondazione e sta festeggiando da due giorni ininterrottamente. Questa nuova visione dalla politica gli darà un grande slancio e realizzerà la più grande festa a Montelepre che si sia mai vista, con arte e birra a fiumi.
Ciaooo non ero scappato!! x Anna ho appena risposto sul post, per Valerio e per Massimo, temo che la nostra epatite "Virile" non sia curabile , per Naz la sua bellezza incarna i canoni dell'estetica, lungi da me avere pensieri impuri.....
Va bene cosi'? e politically correct?
chi ha parlato di pensieri impuri? Sono sempre le donne a metterci in bocca parole che noi non avevamo nemmeno immaginato!
Veltroni convoca il PD a Roma per deciderne le sorti. Pare la proposta sia di continuare il percorso politico trasformando il partito senza cambiare simbolo. La strategia per arrivare a questo obiettivo è composta di due fasi, la prima, per dare l'immagine del partito attuale, è la trasformazione del nome in Partito Disperato, questo si manterrà fino al compimento del percorso, quando ci sarà la forma definitiva e si chiamerà Partito Desaparesido. In questo modo l'obiettivo principale di non cambiare simbolo sarà rispettato.
VOGLIO SAPERE: Cosa sarebbe questa cosa che la metropolitana leggera non si fa piu' ad Assemini?!?!? Ho capito bene o cosa?
E le stazione a cui si stava lavorando?
Illustratemi, please...
Amici del blog, vi ho lasciato una settimana con elucubrazioni, disquisizioni di alto livello accademico e poi ecco cosa leggo? di birra, feste e quant’altro…Ma allora siete umani. Qui mi sa che l’unico che lavora e Basilio. Va be la mia pausa pranzo è terminata ritorno ahime a lavoro. Se c'è la festa e naturalmente mi rivolgo a quei cari amici (bravi ragazzi) parlo di voi due Tony e Valerio, vengo anch'io e non ditemi: No tu no!!! CIao
ciao Antonella, non ci pensiamo neanche a dirti di no! Anzi sono convinto che se farai parte della comitiva il divertimento è assicurato. In quanto a elucubrazioni mentali, l'ultima volta che ti ho incontrato, stavi inventando un tagliaunghie per elefanti, dimmi, a che punto è?
Come suggerito dal padrone di casa, sto provando ad "ascoltare" le idee altrui nel vano tentativo di arricchire le mie, già poche e disordinate, con risultati non proprio incoraggianti.
Anche quest’anno il caldo fa le sue vittime...eeemm...già....
Per gli amici “maschi”, errare umanum est diabolicum perseverare (chiedo perdono ai latinisti), per il PD, ha da passà a nottata(chiedo perdono ai napoletani), per la birra, c’è fila? (Valerio sei perdonato).
X Massimo, ma scusa, solo tu ci avevi creduto, ti dico di più, hanno anche tolto la nave delle ferrovie che trasportava i vagoni merci. Da ora, tutto quello che si trasporta da e per la Sardegna viaggia su gomma. In questo modo si rilancia il settore trasporti e lievitano i prezzi delle merci e dei biglietti. Credevi che qui di economia non ne capiva niente nessuno ehhh
PS. Ma quella del PD è una notte nordica? Di quelle che sembra non arrivi mai il giorno?
Ok, il tema è troppo ghiotto e mi costringe ad interrompere il mio stato di ipnosi pre-vacanziera, causato dallo slideshow. Sono settimane che cerco di scrivere qualcosa di decente e invece rimango inebetita a fissare le immagini, quasi mi sento a casa, sembra di sentire sulla pelle la polvere dell'Ardia, o di sentire l'odore di umido nella bottega dello "strexiaio". Sapeste quanto mi sforzo ad ascoltare le idee altrui...il problema è che le ascolto e basta e non riesco quasi mai a creare un'osmosi di pensieri, tendo a far prevalere le mie ragioni e a non considerare fondate le ragioni diverse dalle mie. Prendiamo il caso del mitico Valerio e dei compagni rifondaroli. Purtroppo in questo periodo non condivido niente del percorso intrapreso dai nipotini di Berti, e non penso che neanche un ettolitro di birra mi offuscherebbe il pensiero al riguardo. Non intravedo un "arricchimento" in questo tipo di dialogo. Allora mi chiedo, e vi chiedo, visto che qualcuno ha percorso un pezzetto di strada più lungo del mio, come si può costruire la capacità di ascoltare, di elaborare una sintesi e di farla propria, sinceramente propria. Forse sono ancora inebetita dalle immagini...
Valentina
Non penso di essere mai stata portatrice di verità e mi sento ancora molto allieva, però ho la certezza di una cosa c'è bisogno di una sinistra, anzi di una "nuova sinistra", il PD purtroppo non ne fà più parte (a parte l'ironia la cosa quasi non la tollero, come mi infastidisce quel continuo rivolgersi a Casini e tutta quella litigiosità più o meno palese). Rifondazione dal canto suo ha già iniziato un duro confronto interno, non su posti o cariche da spartirsi, ma su un'idea di partito e di sinistra. Ha vinto la parte più conservatrice, che dovrà rivedere le sue posizioni anche a breve, perchè, secondo me, avrà tra questo e l'anno prossimo un gran numero di nuovi iscritti, che chiederanno dei risultati. Ricostruire un partito da una dura sconfitta non è cosa facile, chiaramente quando ci si rimette in strada dopo essere stati investiti, si sceglie la via sicura e già percorsa, per questo Ferrero è diventato segretario. Sarà un “segretario ponte” tra una vecchia (quella basata su lotta di classe e cultura operaia) e una nuova idea di sinistra rivolta ad una società intera (con l’allargamento del concetto di classe e multi culturale). Dopo anni (quasi quattro), ho la certezza che esistono ancora degli ideali politici, (che sono anche i vostri), che mi sembravano persi per sempre, e devo dire che molto egoisticamente già sto un po’ meglio.
Posta un commento