venerdì 8 agosto 2008

diario politico

Sono partito all'una ha fatto un sopralluogo a Santa Teresa per musica sulle bocche e sono rientrato poco fa abbastanza stanco da non capire al di la delle critiche e considerazioni varie cosa pensi Valerio, come consolare Massimo del fatto che quella carina e il genio non siano le vittime ma i carnefici. Troppo stanco per l'anonimo minaccioso, diciamo che sentendomi uno di quelli come Cabras, non posso che rallegrarmi che si passi ai "calci in culo" assolutamente preferibili a quelli sui denti.
Buonanotte

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiedo a Basilio di perdonarmi ma non posso banalmente ricordare che le vittime diventano sempre carnefici e viceversa per cui... . Per quanto riguarda il mio "pensiero politico" PD, PRC-SE rimando al 21 -esimo commento della citazione incolta del 04 agosto. Un consiglio ai "contestatori del PD", ma non fate prima a convocare un'altra assemblea e sfiduciare la "contestata reggente" ? Dai numeri non mi sembra abbia la maggioranza. La faccio troppo facile ? Ho trovato molto interessenti soprattutto perchè frutto di loro esperienze reali i commenti di Valentina e Massimo sull'integrazione del 02 Agosto. Condivido anche quello che ha detto Bruno ieri purtroppo.

Massimo Usai ha detto...

Io non ho dettoc he siano le vittime, ma casomai "la conseguenza" di una situazione politica che conosciamo bene.
Io l'ho detto, scritto e gridato ai 4 venti: quale sarebbe l'alternativa?
Ed aggiungo: Cabras?!?!
Siamo seri.
Soru non e' il meglioc he esista? Probabile..ma gli ex-PCI? Che poi sono gli ex-PDS? Che a loro volta sono gli ex-DS? Etc. etc..
Come noi, io e te, se vuoi.
Il problema e' che se abbiamo semrpe detto che devono arrivare forze nuove, nuovi movimenti, nuove persone, perche' poi non ci vanno mai bene? perche' comunque vogliamo tenere sempre il controllo di tutto?
la faccio tragica...ma aggiungo: Chi siamo ? cosa vogliamo?
Soru e' peggio di chi?
Cabras e' meglio di chi?
L'elezione e' poco rappresentativa? Quante volte abbiamo visto votazioni nelle nostre sezioni "guidate" e "drogate" per ottenere risutati assurdi? Quante gente e stata iscritta al partito (il PCI era maestro di questo) solo per garantire i voti nei congressi? Perfino in quelli di sezione!
Ed allora ora che e' accaduto di cosi scandaloso?
Una cosa e' accaduta: gli ex-di-tutto, sono stati sorpresi e scalzati con (forse) gli stessi strumenti. Ed ora siamo scandalizzati e gridiamo al fascismo etc etc...
per me il fascismo era ben presente anche nel PCI, quando sentivi gente contro gli emmigrati, i diversi.. quando le politiche erano di destra anche se si sfoggiava la falce e il martello...
saro' ingenuo io, ma tutto questo scandalo non lo vedo.
"la carina" (che poi quando mi fatte vedere uan foto diversa?) sara' peggio di vecchie militanti del PCI che si sono trovate casualmente in Parlamento? Casualmente o con manovre strane, non avendone nessun merito, quel merito che per noi e' sempre stato alla base (almeno a parole) delle scelte di candidature ed elezioni...
Per chiudere, se c'e' errore nell'eleggere un segretario con meno votanti dei presenti (ma poi se non hanno votato, che vogliono?), e' altrettanto un errore la cagnara seguente e fermarsi su questo problema senza chiedersi alcune delle cose che ho scritto all'inizio di questo commento.

Ora vado... ci sentiamo domani.

Anonimo ha detto...

ho alcune buone notizie, la prima è che Massimo è d'accordo con me; la seconda è che se Massimo è d'accordo con me, sta diventando di Rifondazione; la terza è che il segretario del PD è davvero una bella figliola (non conosco le vecchie militanti del PC, ma questa del PD merita); la quarta, da questa sera sono in ferie; la quinta che non approfondirò il post cervellotico d'ieri; l'ultima, che essendo in ferie, dormirò molto, andrò al mare, in bicicletta, preparerò pranzetti e cenette come si deve, andrò per sagre a cercare buon vino, la notte buona musica e amici. La buona notizia per voi è che non avrò molto tempo per scrivere nel blog.

Massimo Usai ha detto...

x valerio... mi sfugge dove siamo d'accordo. Ad ogni modo, per una birra in piu' hai sicuramente ragione.
;-)

Anonimo ha detto...

Una cattiva notizia e due buone: la cattiva è che c'era troppo vento per stare al mare; la prima buona è che Massimo a furia di parlare di birra si è ubriacato senza berla e non capisce dove siamo d'accordo (figuriamoci quando concretizzeremo l'invito), ma siamo d’accordo; la seconda è che non ha smentito, quindi è davvero sulla strada di Rifondazione. Benvenuto compagno.

Massimo Usai ha detto...

Lo sai bene che Rifondazione non mi convince...perche', come dice l'anonimo, siete "mal vestiti e senza denti e per lo piu criticoni.poveri comunisti"...
L'unica cosa che ci accomuna (ripeto..) e il "poveri"...;-P
Guarda, chiedi a Basilio di iscriversi...lui va bene in tutto, tranne alla voce "poveri".....
Anyway... non sono ubriaco, adesso... anche se ieri ero a un matrimonio ed ho bevuto poco (facevo anche le foto, che non ti faccio vedere...naturalmente, anche perche' poi l'anonimo, vedendo tutti questi comunisti vestiti malie senza denti, potrebbe convincersi di avere ragione..;-P)


ps per Tony: al matrimonio c'era "la tua amica Naz", non ti dico...!!
(spedisco foto in privato dietro lauta ricompensa....)
max

Anonimo ha detto...

scometto che anche NAZ è COMUNISTA e ha i denti. Riguardo alle foto, propongo colletta (tra poveri comunisti, anomali, perché muniti di denti).

Anonimo ha detto...

Siete dei tonti completi. Avete perso le elezioni proprio perche' tonti.
In fin dei conti dei comunisti possono solo essere tonti.

Anonimo ha detto...

Dai concetti che l’anonimo “dentierato” esprime si deduce che invece lui è un pozzo di scienza

Anonimo ha detto...

Vedo che i servizi sociali funzionano bene, ora danno gratis (?) i computer anche ai cretini.

Anonimo ha detto...

...mi è venuta in mente la storiella del meccanico che cerca di aggiustare un’auto battendo martellate sul motore. Visto che dopo continui e ripetuti tentativi l’auto non si avvia, dice: «Ci vuole un martello più grosso». A buon intenditor ...

Anonimo ha detto...

Faccio un appello a tutti i poveri comunisti. Siccome siamo tonti, normalmente ci viene da scrivere cose divertenti. Dal momento che da qualche tempo compaiono interventi moooltooo intelligenti, credo (sono troppo tonto per stabilirlo)? Pero anche noiosi, spocchiosi e tristi. Non so perché sono così tristi (forse hanno sofferto molto dal dentista). Dal momento che il blog ci piace un po’ più allegro, spero che molti più comunisti intervengano, perché tonti come siamo ci facciamo un sacco di risate. A essere tristi spocchiosi e boriosi, aspettiamo a quando saremo intelligenti come loro.