venerdì 5 settembre 2008

diario politico

Spero che nessuno si sia offeso per la battutacia sul papa di quel demonio di Valerio. Mi pare comunque imbarazzante l'aspettativa e la frenesia che precede l'arrivo del pellegrino.
Buonanotte 

19 commenti:

Massimo Usai ha detto...

Speriamo non vi succeda nulla...ma il papa, berlusconi e un opera dei ceramisti di assemini da donari al pellegrino (bella, mi piace..:-D) porta una sfiga della madonna (ops, mi scusi Maria...)...
Toccattevi le palle, o il legno o una suora...
buona fortuna.

Max

Anonimo ha detto...

Sicuramente la conoscete già tutti ma mi sembra che ci stia bene visti i nostri vissuti
"Dio è morto, Max è morto e anch'io non mi sento tanto bene" Woody Allen.
Sarà che sul nostro suolo sta per mettere i piedi il Santo Padre, ma sta facendo veramente caldo. A buon inteditor ...

Anonimo ha detto...

Spero stiate scherzando con questi commenti,c e' la liberta'di esprimersi pero'mi pare un po'troppo,troppa arroganza nelle parole,attenzione che la sfiga arrivi proprio per questo modo che avete di pensare..e non ho problemi a firmarmi,lisa.

Anonimo ha detto...

Perche' Lisa? Il papa non e' uno buono, anzi... io lo sono. Tu anche, di sicuro. Purtroppo "morto un papa ne fanno un'altro", ma considerando il suo scopo, la sua vocazione, la sua linea politica (sua, del vaticano, etc etc) e che si presenta con il nano di arcore, sperare in un momento storico fa sempre dormire tranquilli la notte, quando i fantasmi delle ingiustizie ti assalgono tremendi. Loro due sono i primi che vedo, che mi vengono in mente.
Pero' Massimo ha torto, loro portano sfortuna agli altri, ma loro stessi si salvano sempre.

Massimo Usai ha detto...

Caro Enrico, io infatti quello intendevo. la sfiga che possono portare alla Sardegna e ai sardi. Cosi consigliavo di stare attenti e invitavo a toccare le suore che (noto a tutti), se toccate sulla schiena, scacciano la sfortuna...:-P
x Lisa... non so se ti riferisci a me, ma di certo io non stavo scherzando sul fatto che tre elementi uniti, coem il papa, un nano e un piatto di ceramica, siano una specie di sfoda alla sfiga...
Guarda che cosa e' successo nel centro-sud america una volta che i papi sono andati da quelle parti, insieme ai generali franchisti stile-berlusconi.
C'e' da averne paura, terrore e pregare (se ci credete) a colui a cui loro si riferiscono per guadagnare (voti, soldi, potere, etc etc) per far si che non portino male e che in un modo nell'altro c'e' ne se possa liberare...
;-)
(oppure non credi che senza papi si viva meglio? Senza Nani di sicuro anche...)

ciao

Anonimo ha detto...

E' chiaro che Lisa ha capito il mio intento. Siccome io mi reputo un uomo molto fortunato, ma talmente fortunato che ho paura di poter diventare un giorno come il nostro amatissimo dagli italiani (sondaggi al 63%) presidente del consiglio dei ministri dell’italica repubblica. Però è altrettanto risaputo che nominare il Papa invano porta veramente molta sfiga, quindi, nominandolo impunemente, io cerco di riequilibrare la troppa fortuna (è risaputo che il troppo storpia) e scongiurare il rischio di strafare e diventare come il beneamatissimo presidente cavaliere.

Anonimo ha detto...

P.S. ho da poco finito di leggere un "simpatici libretto" che parla dei papi e del vaticano che tra non molto sparirà dalle librerie. Il titolo è "L'ENTITA'" autore Eric Frattini, Fazi Editore. per saperne di più, cercate L'ENTITA' con un qualsiasi motore di ricerca se avete tempo e voglia leggetevi il libro.

Anonimo ha detto...

wow ho scatenato un putiferio,il penultimo commento di Valerio era cio'che intendevo,voi pensate a voi stessi e basta.Io temo nel dire certe cose..Papa a parte credo in Dio e a tante sltre cose, non sono un Angelo anzi...pero'ho rispetto per qust uomo..x Enrico:non ce l ho con te,ma certe espressioni non sono piacevoli da leggere,ma ognuno e'libero di esprimersi.Un bacio a tutti Lisa

Anonimo ha detto...

x Lisa. E' il papa che scattena putiferi ogni momento. Se credi in Dio non avrai problemi a dire che il papa, il vaticano e il nano, sono espressioni sbagliate della vita. Purtroppo ci sono, ma se non ci fossero sarebbe meglio. Magari crederesti a un Dio-Albero, ed alla fine la tua vita sarebbe uguale, ma forse piu' libera da certi pregiudizi.
Ti chiedo: e se avessi letto spiritosagini su Allah o Buddha? Cambiava qualcosa?

Enrico

Anonimo ha detto...

a tutti i selvaggi che andranno dal papa e che non conoscono la differenza tra fede e superstizione consiglio:
perchè non possiamo essere cristiani
(e men che meno cattolici)di
PIERGIORGIO ODDIFREDDI (longanesi)
per il mediosecolo

Anonimo ha detto...

No non sarebbe cambiato nulla,era solo il modo di esprimere certe idee,ti voglio dire che anche io non e'che credo tanto nelle istituzioni,ma lui e'pur sempre un uomo.E ci sono comunque uomini pessimi nel mondo..e tranquillizzati,i pregiudizi non mi appartengono,e'che sprecate energia inutilmente,,,weh enrico non essere avvelenato.lisa

Anonimo ha detto...

io voglio ringraziare tutti quelli che si uniranno in preghiera con il Santo Padre, perché essendo io non credente non posso pregare, ma siccome tutte le preghiere vengono esaudite e sono sicuro che qualcuno pregherà per me, io posso tranquillamente continuare a essere ateo e non pregare, tanto verranno esaudite le preghiere di chi ha pregato per me.

Anonimo ha detto...

scusate, se qualcuno và dal Papa, che è risaputo conosce tutto e ha il potere di cambiare le regole divine in terra può chiedergli se lo I.O.R. è fallito anche in paradiso? perché io conosco uno che in quella truffa ci ha rimesso un sacco di soldi e vorrebbe sapere se dopo morto, eventualmente, andando in paradiso s'intende, si ritroverà il gruzzoletto che aveva investito nella banca del Vaticano. E poi cortesemente, perché se Dio (che lui rappresenta qui nel nostro vicinato cosmico) ha creato tutto e tutti, le preghiere le chiede solo agli uomini? Non per essere polemico, ma non mi sembra molto democratico.

Anonimo ha detto...

Buongiorno!di solito sono una che legge ma oggi mi avete fatto venire voglia di scrivere!In riferimento al discorso sul papa credo che esprimere un’opinione su di lui non offenda la sensibilità e la fede di nessuno!La fede, a mio parere, non ha bisogno di intermediari e la sensibilità potrebbe semmai essere offesa dalle bestemmie, in questo caso non si deve confondere santità e umanità e il papa è un uomo fra gli uomini!Per ciò che mi riguarda io non credo che la bontà di un uomo dipenda dalla carica che riveste e mi rifiuto di essere contenta per la sua venuta; non credo ad un uomo che si dice messaggero di Dio (mi diano le prove che Dio gli ha davvero affidato questo compito!); non credo ad un uomo che firma un documento in cui intima ai preti pedofili di nascondere le loro infamie e minaccia con la scomunica le piccole vittime; non credo ad una chiesa fatta di ori e sfarzi, non credo ai papi che sostengono guerre o che si voltano dall’altra parte di fronte ai crimini dei franco, pinochet e generali argentini di turno, non credo alla chiesa che concede degna sepoltura a questa feccia a la nega ai suicidi. Credo invece alla fede autentica e viscerale di mia nonna e di tante altre signore che, mischiando devozione e paganesimo, hanno fatto della parrocchia il loro mondo, credo alla necessità di credere in qualcosa e infine credo all’operato dei missionari (o almeno di quelli di cui è manifesta la bontà), come le suore che ha incontrato il mio amico Dario in Sri Lanka che hanno deciso di dedicare la loro vita ai bambini abbandonati del sud di questa zona (per intenderci si tratta di bimbi tamil a cui non arrivano i soldi del messaggini mandati per lo tsunami, che sono nati e vivono in mezzo alla guerra civile, che non conoscono un altro mondo possibile). Questa è la chiesa a cui crederei se credessi nella chiesa!Non soltanto le accoglierei in Sardegna ma a loro, solo a loro, stenderei pure il tappeto rosso!
Scusate non volevo sentenziare e fare dei facili moralismi, la mia era solo una riflessione, condivisibile o meno!Tutte le opinioni sono davvero rispettabili, ma rispettarle significa non sentirsene offesi se no le si sta solo tollerando!E la tolleranza ci ha fregato tutti!Perdonate la mia incapacità di sintesi!Abbraccio tutta la comunità del blog!Alice

Anonimo ha detto...

brava Alice,le persone che la pensano come te e che veramente credono nella parola di Cristo o vivono nel suo esempio sono poco considerate e per loro non vengono organizzate celebrazioni maestose, non vengono ricordate dalla Storia, ma credo che Madre Teresa nella sua semplicità e nel suo altruismo sia conosciuta da tutti gli uomini della terra e il suo esempio abbia lasciato un segno che sicuramente un papa qualunque con tutta la ricchezza e il suo potere potrà lasciare.
morto un papa se ne fa un altro ...Altri vivono in eterno
Rosanna

Anonimo ha detto...

em....ribadisco che non mi piace l accanimento verso chiunque,che sia il Papa o no,Alice sono d accordo con tutto cio'che scrivi,ma se per voi non e'un piacere che lui venga qua,perche'dargli importanza?che fastidio vi da la sua presenza?....lisa

Anonimo ha detto...

Il papa non e' chiunque..e il papa! va combattuto...!
BAD RELIGION

Anonimo ha detto...

sei proprio uno stronzo bad religion

Anonimo ha detto...

Rispetto per tutte le religioni, ok..ma a me pare che si chieda rispetto solo per gli stronzi del Vaticano....(e se esiteva Dio sul serio, il Vaticano sarebbe stato gia' colpito da almeno 20 Uragani....purtroppo non c'e' Dio...ahime'...)