Buonanotte
martedì 16 settembre 2008
diario politico
In fondo l'atteggiamento supino dell'informazione, quello grottescamente fiero e fascio-patriottico del popolo tele dipendente, sono stati di gran lunga meno rovinosi di quello che i sindacati hanno prodotto quando durante la trattativa Air France-Alitalia, forti solo della debolezza del governo Prodi, hanno colpevolmente impedito che l'acquisizione andasse in porto. Era scontato che si sarebbe arrivati alla situazione attuale e loro lo sapevano benissimo, ma hanno preferito fare i finto duri per mettersi al riparo dalla reazione mediatica e politica che avrebbero dovuto sopportare. Erano convinti di accreditarsi con i nuovi padroni del paese e non si sono resi conto che quello era l'ultimo argine alla deriva populista. Si sono nascosti o peggio hanno finto di credere che l'italianità fosse un valore da perseguire in questa storia ed oggi, eccoli li, a mendicare i nostri soldi per evitare il loro fallimento insieme a quello dell'Alitalia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
quella alitalia, è la vicenda con la quale il sistema impresa ispirata da confindustria, alleata con il governo distruggerà definitivamente il sistema di contrattazione fra le parti. Quello che 25 anni fa accadde con la Thatcer e Bush in Inghilterra e negli USA, che sia un tornare indietro? chiediamo aiuto ai parlamentari dell'opposizione, chi? Colaninno per esempio.
Mi sa che qualcuno qua fa finta di niente, e allora stasera?
birra e pizza, proposta da Massimo nel post precedente.
birra e pizza stassera alle 20,30, appuntamento in via Sardegna di fronte al Buzz, vicino al negozio di scarpe di Marco Medda (pubblicità occulta).
Io ci sono di sicuro. Vengo con 4 ragazze...voi?
senza ragazze non vi saluto neppure
Massimo
io e tony arriviamo da soli se no le ragazze si annoiano
Ho capito non volete che venga, visto che in casa non sono il solo a leggere il blog.........
la verità è, che gli astemi ci mettono un pò tristezza, però visto che sei del PD e già questa è una grossa sfiga che ti rende molto triste, non attentiamo oltre alla tua presenza, le ragazze erano una sparata di Massimo.
Posta un commento