lunedì 22 settembre 2008

diario politico

Be almeno per una volta le regole del gioco erano chiare, servivano 78 voti e ne sono arrivati 75, ne conosco due che quando perdono dicono che gli altri hanno imbrogliato e mi bastano e avanzano. Si dice che siano arrivate pressioni fortissime sui delegati incerti, e se anche fosse? A maggior ragione quei 75 rappresentano un fatto politico rilevante, comunque non sufficiente a smuovere di un millimetro il monoblocco Veltroni-Soru. La caparbietà messa in campo fa pensare che la filosofia del "non si fanno prigionieri" qualificherà l'azione del nuovo che avanza. Se come temo sarà così, tanto vale non arrendersi. Sull'Altra Voce, giusto per stemperare i toni, il direttore, ha definito quella che è diventata la minoranza del PD "biscazzieri" e "Terroristi", naturalmente per una buona causa. 
Buonanotte    

5 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi, la mia malattia incurabile mi impone inevitabilmente una certa simpatia verso voi perdenti, proprio in quanto tali. Tra l'altro, quelli definiti "biscazzieri" e "Terroristi", hanno la mia solidarietà e in questo sono imparziale, perché di questi personaggi è pieno il PD in tutte le correnti.

Anonimo ha detto...

Aiuto!!! Ieri ci hanno occupato Malu Entu con la bandiera tricolore. Aspettiamo che ci liberino dall'oppressore!! Ho notizie di truppe anfibie in viaggio verso l'isola, esse appartengono all'esercito di "Forza Paris"......il quale provera' a trattare la resa degli occupanti.Ma...incredibilmente...un po' come succede per l'editoria in Italia....c'e' un forte conflitto di interessi al vertice......
Urge l'intervento dell'O.N.U

Penso che l'apertura della brocca , abbia come da mitologica memoria fatto uscire un "Malu Entu"

Anonimo ha detto...

Sono Tornato l'anonimo del precedente post...sono io
nonodou!

Anonimo ha detto...

Ritorno a rileggere il blog dopo quasi un mese. Sempre in forma il titolare e devo dire che le foto di Massimo sono particolarmente belle ultimamente.
Sempre le solite beghe anche nel PD e Berlusconi che aumenta il consenso non stupisce piu' nessuno.
Che Paese di merda.

Anonimo ha detto...

la brocca il Papa l'ha lasciata a Cagliari dopo averla toccata e siccome era incazzato perché Berlusconi gli ha rubato la scena e ha dovuto anche ringraziarlo, ora il manufatto porta sfiga. Ogni volta che la si stappa un tanfo nauseabondo pervade ogni ambiente, mandando in malora ogni attività svolta in quel luogo. Ora il Papa ha lasciato l'anfora asseminese a Berlusconi, che l'ha portata via, quando si è accorto che gli stava portando sfiga nella vicenda Alitalia l'ha regalata (ma ormai era tardi) a Fini in modo che non riesca a rubargli il posto da premier. Da quel momento in AN sono cominciate a partire dichiarazioni fasciste che hanno danneggiato l'immagine del partito, all'ora Fini ha regalato l'anfora a Calderoli (perché gli sta molto sulle palle), e nel nord anziché parlare male degli immigrati, hanno iniziato ad ammazzare a sprangate italiani di colore. Siccome qualcuno (molto pochi) ha iniziato a riflettere, cosa molto pericolosa per la lega, Calderoli ha regalato il gioiello asseminese al capo della repubblica di Malu Entu, perché era geloso che quelli potessero diventare indipendenti prima della Padania. Ora con l'inevitabile crollo di Malu Entu, pare, l'anfora sia in mano dei vigili che hanno sferrato l'attacco decisivo piegando la resistenza della neonata repubblica sarda. Se questi hanno senso di responsabilità la riportino al futuro Santo col Camauro per un giusto esorcismo.