domenica 12 ottobre 2008

diario politico

Forse, come capita spesso prendo un abbaglio o meglio piego la realtà a quello che mi interessa vedere, fatto sta che quell'inusuale zero sui commenti ai post di ieri corrisponde empaticamente alle sensazioni regalate da una bella giornata d'autunno.
Buonanotte

6 commenti:

Roberto Spina ha detto...

Scusate l'off topic, ma devo dire una cosa, una cosa che mi sale da dentro incontenibile: io sono razzista, si lo ammetto, sono razzista e anzi lo voglio proprio gridare, di modo che lo sentano tutti. Sto addirittura pensando di trovare un modo perchè questo fatto sia sempre ben evidente, tipo una spilla da portare addosso o una scritta sulla maglietta, insomma voglio che tutti sappiano che
IO SONO RAZZISTA NEI CONFRONTI DI QUELLI CHE SI DICHIARANO FASCISTI,
non ce la faccio più, non sopporto che questi microcefali abbiano gli stessi diritti di tutti gli altri non sopporto che in nome della democrazia questi possano andare in giro ad offendere la memoria e l'intelligenza dei più (spero). Mi fanno incazzare, e molto, quelli come Alemanno e altri che vanno in giro lamentandosi del fatto che essere fascisti negli anni '60 e '70 fosse pericoloso, senza considerare che effetto potesse fare a quella gente che stava ancora piangendo i propri morti, le proprie disgrazie causate dal quel regime nefasto. E già, questi, con ancora la morte nel cuore e un barlume di speranza e di giustizia per aver potuto vedere quell'odioso regime abbattuto, dovevano vedersi questi 4 imbecilli subumani, inneggiare al duce senza reagire, senza provare un moto di rabbia. Io non lo so come va a finire questa storia, ma se va a finire male, questa volta penso che Pansa avrà molto più materiale per il dopo, ma non dovrà essere rimasto nessuno a supportarlo, una volta per tutte.

Anonimo ha detto...

I fascisti non sono una razza, tu sei semplicemente antifascista. Le parole sono importanti per questo non vanno utilizzate a vanvera. Ricordati che le razze non esistono sono i fascisti che le teorizzano, i quali fascisti trovano terreno fertile grazie alla cultura dell'intolleranza alimentata dal linguaggio e dalle parole che usi nel tuo intervento.

Anonimo ha detto...

A me i fascisti non ispirano nessun sentimento semplicemente li ignoro e non li ascolto ne li leggo, se sono in TV cambio canale. Penso che qualunque altro atteggiamento, che non riesco ad avere, mi faccia un po essere come loro.
Preferisco incazzarmi per cose oggettive e concrete. Mi sta molto a cuore la sinistra per cadere nella loro trappola quella di andare "sempre contro qualcuno" perché non si ha niente da dire. Mi rammarica solo che, come molti di voi sanno, questa cosa la facciano anche molti "nostri" colleghi di partito, mi sto riferendo ovviamente a due partiti in particolare, il mio e quello di molti di voi.
A proposito cosa ne pensate del fatto che Veltroni anche per le nostre regionali stia corteggiando l'UDC ?

Anonimo ha detto...

io, sono d'accordo con Roberto. Se non posso affermare di essere razzista (come correttamente fatto notare), perché solo fascisti e nazisti (e i credenti delle religioni), possono esserlo, per via delle loro convinzioni di supposta "superiorità della razza per legge naturale voluta da Dio", io sono sicuramente elitario e discriminatorio. Sono convinto che quelli per essere di destra bisogna essere un po tardivi di comprendorio, per proclamarsi fascisti, è necessario essere proprio completamente idioti. Per essere fascisti dunque bisogna essere idioti e gli idioti al potere sono pericolosi, questo è il motivo per cui fino a poco tempo fa era pericoloso proclamarsi fascisti, solo perché si aveva paura di rivederli tentare di applicare le loro teorie, che se fossero solo idiote, ci sarebbe da ridere, salvo il fatto che sono anche criminali. Anche io trovo disagio a dover considerare miei pari gli idioti (forse non sono abbastanza buonista come Veltroni), chi è in grado di farlo ci dialoghi. Io preferisco essere ancora oggi in una minoranza elitaria e anacronistica di antifascisti, almeno finché ci saranno presidenti del consiglio che, antifascisti non lo sono, e ministri, presidenti di regioni e sindaci che si dichiarano "modernamente ispirati dal fascismo" o "non fascisti, ma mussoliniani", IO SONO CONTRO QUESTI IDIOTI CON TUTTI I MEZZI E CON TUTTE LE FORZE.

Anonimo ha detto...

Devo riconoscere che l'anonimo delle 12,50 ha fatto un intervento molto razionale.
Il fatto è che delle volte ci girano talmente tanto che avremo voglia di sfogarci alla vecchia maniera...

Massimo Usai ha detto...

torno ora da due giorni di mezza vacanza...leggo il blog sempre interessante e mi fa felice leggere Roberto cosi incazzato... non so se sia legata alla scenggiata fascista di ieri per l'Italia di calcio 9che a me non sorprende, in fin dei conti le due cose sono legate da anni..)...

anyway..leggero' con calma tutto e vedro' di rspondere se avro' la forza di intervenire..

oggi ero in Oxfordshire e pensavo al campidano (ho peccato, lo so..:-D), cosa pensavo me lo tengo epr me, ma ho pensato, sappiatelo..;-)

(le foto sono nel solito spazio flickr che e' linkato dal gentilissimo Direttore basilio..:_D)
max