Buonanotte
giovedì 16 ottobre 2008
diario politico
Nella vaga e folle speranza di saggiare al più presto il nuovo menù dell'isola del sole, prendo atto con sorpresa e piacere che Cuperlo e Rampini affrontano gli argomenti che ieri abbiamo tratto dalla cronaca politica. Dev'essere un caso, ma non solo. Sto sulla cronaca spicciola per annotare che gli universitari di Cagliari cominciano quella che un tempo veniva chiamata lotta. Perciò in casa Scalas è scattato lo stato di allerta. Speriamo che nessuno si faccia male e che studenti e professori siano un esempio e di fermezza e lungimiranza. Staremo in ascolto. Mi annoio da solo e torno sul D'Alema privato. Da una trentina d'anni è per me un punto di riferimento, condivido questa idea con gli amici più intimi, qualcuno di noi lo conosce personalmente, tutti gli abbiamo stretto la mano e scambiato una battuta con lui, io l'ho fatto al termine della presentazione di non ricordo quale libro al Bastione, nella stessa occasione Giampiero chiese e ottenne un abbraccio che ancora gli invidio. In un altra occasione, era alla fiera, c'era Palomba presidente, un comizio entusiasmante. La famiglia compresa Alice che avrà avuto sei o sette anni, partecipò con entusiasmo all'evento. Essendo per Alice il debutto ufficiale, trasghedimmo per una volta alla sana abitudine di evitare la ressa attorno al personaggio. L'entusiasmo dei compagni in breve lo circondò di strette di mano, pacche sulle spalle e richieste di firma sulla tessera. Dalla calca, non molto richiesto, si allontanò Palomba che quando la vide, baciò con affetto Alice e strinse calorosamente la mano al babbo. Apprezzammo naturalmente ma il leader ci sfuggiva accompagnato lentamente dal servizio d'ordine abbastanza preoccupato, io rinunciai facilmente, Alice rimase a metà strada, D'Alema la vide, fermò la ressa, si sporse, le allungò la mano e si diedero il cinque. Io osservai quell'attimo con un filo di commozione, subito sostituito dall'euforia di Alice che mi raccontava entusiasta quello che avevo appena visto. Le avevo fatto conoscere uno dei pochi uomini che in età adulta mi sento di considerare un maestro, niente India naturalmente, scuola semmai.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
29 commenti:
Siete mal messi. Ora vi fatte pure la pubblicita' tra di voi. Di certo se vado a Londra non vado a mangiare in quella specie di ristorante.
Sia per chi lo gestisce sia per il cibo che deve essere di qualita' pessima come tutti i ristoranti fuori Italia.
Chiudo dicendo che mi siete ridicoli, sia per quelloc eh dite sia per l'arroganza che avete. Siete solo gelosi degli eletti in Consiglio, visto che siete tutti dei trombati di lusso.
Meno male che il Gruppo che c'e' in Consiglio non vi assomiglia per nulla.
Ma perche' non vi iscrivete a Forza Italia? Siete perfetti.
l'idiota anonimo ci vuol far girare le palle ignorando (perche' di ignorante si tratta) che gia ci girano abbastanza tra l'altro trombata sara' sua sorella. Torno all'argomento, anch'io da piccolo parlai con GIGGIRIVA!!!
Lux, che modi
Questo blog è ottimo perché si da spazio a tutti, anche a coloro che sono nell’anonimato e che pertanto godono di una visibilità, che sicuramente nel movimento o partito che frequentano non hanno. Pertanto ringrazio Basilio per l’ospitalità che garantisce a tutti noi.
C'è chi risulta trombato alle elezioni chi dalla natura che non gli ha dato la capacità di formulare ed esprimere un concetto, ma solo un po di boria di cui è colmo, pertanto vai pure in consiglio a crogiolarti nel fare danni e inciucci, poi quando vuoi riccordarci quanto di basso livello è il consiglio comunale fai un altro intervento.
Voglio dire, anche io per un certo periodo ho ammirato D'Alema, anche se, non è da oggi che sono molto critico su lui (iniziai che esisteva ancora il PDS) e stavo nel suo stesso partito. Non è la persona in discussione, o la sua moralità, ma la direzione politica e questo non vuol dire essere contro, ma casomai dialettica. Molto del detto in questi giorni per prenderne le difese (se è vera la storia dell'Opus Dei, o meno, è un dettaglio, comunque non di poco conto), mi dice che forse certe scelte sono poco gradite anche ai suoi affezionati.
X TUTTI andate su: www.pandoratv.it
Secondo me anonimo è un Vostro amico, sul fatto che siete stati trombati ci possiamo anche stare, ma non vedo perchè vi abbia definito di lusso.
Io non parlai nenche con GIGGIRIVA e non ho mai chiesto autografi a nessuno ( quale sia l'utilità non l'ho mai capita).
Chiedo scusa a Basilio che ospita nel suo blog le mie farneticazioni pero' ho un'attenuante gli anonimi certe volte non sono per niente simpatici.
Ciao
Non gli ho chiesto l'autografo abbiamo parlato dello scudetto del cagliari
OHH raga ma è vero che tra i consiglieri attuali cè un vile caghino,( delle abituduni sessuali degli altri me ne frego ma i vigliacchi mi fanni incazzare) che crede di essere furbo?
ANONIMO
tra l'altro il vile, di certo non è mai andato né a Londra, né in altri luoghi oltre il paesello (o forse è andato a Lourdes), se crede che tutti i ristoranti fuori Italia non sono all'altezza della patria cucina. E proprio il caso di dirtelo, POVERINO!
Che stile caro anonimo|||||| non è che sei un pò invidioso?
Noi siamo quelli che ogni volta che sentono parlare persone intelligenti e preparate ci commuoviamo e speriamo che le cose cambino, abbiamo avuto questa sensazione tante volte (sempre meno purtroppo), ma ogni volta che ascoltiamo D'Alema diciamo che lui è il migliore.
Perchè non proviamo la stessa cosa per altri che si occupano di politica?
Perchè mia figlia la prima volta che lo ha ascoltato è tornata a casa entusiasta del suo argomentare?Perchè Checco che segue un master alla Luiss di politica, dopo la lezione di D'Alema ha scritto sul Blog che vuole andare a lavorare con lui anche gratis? E non è il solo che fa lezioni di politica alla Luiss.....
Perchè al palazzo dell'Onu all'ambasciata italiana erano entusiasti di D'Alema come ministro degli esteri?
Perchè non impariamo ad ascoltare e soprattutto ad ascoltarci in fondo vogliamo tutti le stesse cose!Ma non possiamo continuare a buttare veleno su tutti, non arriviamo da nessuna parte.Dobbiamo puntare sulla qualità delle persone, della scuola, dell'univerità, della politica, e ....dei ristoranti e
ho notizia che in un certo ristorante a Londra si mangi molto bene!!! Io ci andrò sicuramente e visto che mia figlia me ne ha parlato così bene, consiglio a tutti quelli che vanno a Londra di visitarlo!
Ciao Massimo
Rosanna
caro aninimo quello che scrivi è cosi' sciocco che non può esere preso sul serio .
sono convinto che oltre alle provocazioni sei in grado di contribuire in questa sito con una posizione diversa dalla nostra,quindi ti invito a credere più in te stesso e a non essere timido a esprimere le tue opinioni e forse un giorno troverai anche il coraggio per presentarti.
per quanto riquarda d'alema ha ragione basilio finchè ci insegna qualcosa è un maestro,e finora è l'unico politico di quello spessore
che lo fa'
ricordo solo le parole di nixon che quando lo incontrò commentò cosi'con cossiga
"è veramente molto bravo peccato che sia uno di quelli"
Ora, dopo questa pubblicita', speriamo che qualcuno entri stasera e domani al ristorante.
Grazie Basilio. :-)
caro Anonimo (il primo della serie di oggi)...se pensic eh due parole tra amici su un blog sia pubblicita', allora vuol dire che non hai capito ne cosa sia un blog ne che funzioni abbia etc etc...siamo solo un gruppo di amici che parla delle proprie cose e poi ci sono alcuni centinaia al giorno che osservano, leggono...alcuni sorridono, altri se ne fregano di quello che scriviamo, mentre altri hanno "strani travasi di bile".
So cosa vuol dire, visto che io ne ho avuto uno ed e' una cosa seria: mi hanno dovuto operare. Solo che il mio era dovuto a un problema fisico e non certo mi e' venuto per quello che dicono gli altri, sarebbe stato veramente grave, allora..;-)
Gelosi per quelli che stanno in Consiglio? Molto, devo dirti che non stiamo nella pelle. Io in particolare. Dico sul serio. Sai perche'? Perche' quando ci sono stato non esistevano i mezzi di oggi per farsi sentire, fare politica etc etc... invece quelli che ci sono sono "ascosti", "Zitti" ed.."anonimi"...;-)
Insomma, sono geloso. Hanno una possibilita' enorme di fare politica meglio del passato e la stanno buttando al vento. Sia chiaro, quelli che Governano come quelli che stanno all'opposizione..(questa frecciata e per i vari Nioi, Rivano and Co., che se facesseros entire la loro voce ne guadagnerebbero.... ascoltatemi e smentitemi, pleaseeeee!).
Come si mangia all"isola del SOle? benissimo. Senza alcuna paura di affermarlo. Meglio che nei ristoranti in Italia? meglio di tantissimi ristoranti in Italia, questo si. meglio che qualunque ristorante ad Assemini? Senza dubbio.
Arroganza? Si, lo e'..anzi, no..e' solo essere sinceri con se stessi...
Caro Anomino, vai su www.topotable.co.uk e inserisci il nome del ristorante. Vedrai voti e giudizi di alto livello. Non perche' "Siamo amici del Sidnaco", ma perche' siamo semplicemente bravi..;-)
E siamo tutti bravi anche su questo Blog, ecco perche' escono fuori commenti anonimi tipo il tuo....
Ahime', volevo essere accomodante, rilenggendo ne esco fuori piu' arrogante del solito..pazienza...sono fatto cosi..:-)
Dimenticavo (giusto per essere un tantino piu' arrogante..) se vieni a Londra, e per sbaglio decidi di provare l"isola del Sole, vieni con una carta di credito bella piena...siamo particolarmente cari, si mangia bene ma cari..e non faccio sconti! :-)
Poi, dopo che hai pagato, scrivi pure quello che vuoi, nel tuo anonimato...io (a viso aperto) rispondero'...
Max
Dimenticavo di dire qualcosa su D'Alema... io l'adoro...e' arrogante un casino. Di conseguenza siamo simili. Come posso non amarlo?
;_)
Caro amico anonimo( purchè non ti allarghi troppo) attenzione perchè anche il gruppo che sta in consiglio potrebbe decidere di darti qualche calcio nel culo se dovesse vederti con eccessiva frequuenza in compagnia del consigliere di maggioranza con cui ti accompagni spesso ultimamente( cazzone oggi ti ho visto a scuola e so con chi eri ).
Ok OK non scrivo più in questo modo, ma quando uno se lo merita....
Nel senso che bisogna dargli una lezione, altrimenti chissa quello cosa capisce
Ma e' uno scherzo o cosa? Ora gli anonimi sanno tra loro chi sono?
LOL... questa storia finisce negli annali del Blog, caro Basilio.
;-)
In questa sfilza di post, c'è quanto basta per segnalare il blog alle autorità competenti....minacce non molto velate, insulti di basso livello e quant'altro.
Se questi sono i presupposti per instaurare un dialogo o per esprimere un concetto.....beati voi.
Ma vi siete mai guardati allo specchio? semidisabili che si atteggiano a giudici degli altri, fannulloni sempre pronti a mungere la vacca pubblica e criticare chi lavora onestamente. In quanto agli anonimi lo siete tutti perchè io non vi conosco, e qeui nomignoli potrebbero essere di chiunque. Ciò che mi dispiace e che qualcuno mi ha fatto notare è che esite questo blog dove la diffamazione (questa si vigliacca e anonima) si scatena con estrema facilità....
per tua norma e regola io non sono semi disabile ma disabile effettivo, per il resto prima sembravi idiota adesso lo hai confermato, quindi diffamarti non è possibile perché con qualsiasi apellativo ti si indichi, per quello che sei è sempre farti un complimento.
Mi autonenucio con Valerio, ma quanti sono?
Io ho studiato alla Pascoli, non ho conosciuto d'alema, non hO dato un 5 a D'Alema, non ho stretto la mano a Gigi Riva, ma ho conosciuto Orietta Berti,e ne sono estasiata ...appena arrivata a casa l'ho raccontato purE a mia mamma...E ALLORA?
bene. Uno spettacolo senza precendeti stasera sul blog. Ho spento la Tv, mi sono aperto una birra e un pacco di patatine. A che ora e' prevista la fine dello spettacolo per stasera?
Siamo arrivati perfino "alla segnlazione alle autorita' competenti per il Blog"... accidentina.
;-)
a Anonino "che vuoi instaurare un dialogo"... guarda che prima di tutto non dovresti firmarti "Anonimo". Gli altri (anche quelli con lo pseudonimo), sappiamo bene chi sono, quanto sono criminali, fannulloni etc etc...Chiaramente nessuno lavora onestamente come te (sapessimo chi sei, cavolo..:-( ), e ci fidiamo che tu sia onesto lavoratore e noi no. Un po coem dovresti fidarti che io sono un astronauta o un cantante rock (Tony lo e', pero', un cantante rock!)..
anyway...la battuta "sui semidisabili" e' molto da "asseminese" (se per te e' un complimento prendilo per tale), mentre quella dei fannulloni mi ha fatto incazzare, perche' oggi sei il secondo (o sei sempre lo stesso??!) che se la prende con me...e una volta il ristorante e poi mi dai del fannullone... accidenti, basta. Poi non dormo la notte. Ed allora ti segnalo io "alle autorita' competenti" (che sarebbero? la polizia del Blog? Le guardie internatiane? What?)...
comunque,alla fine, lancio una corda di salvataggio e ti dico: Forse c'e' un grosso malinteso di fondo, che non ci sarebbe stato se anziche' iscriversi coem anonimi ci mettevamo un bel nome e cognome, come gli altri...
ad ogni modo questo non accadra' piu', perche' ora Zio Massimo (cioe' io..) faccio uan bella modifica alle modalita' di commento e le vigliacatte le fatte al bar...ma non piu' sul blog.
E denunciate chi volte...
Saluti
max
(che non e' uno pseudonimo...ma ho nome e cognome...)
che succede?
Solo venerdì 17, ma sta passando.
Insomma oggi un sacco di casino, offese ecc., morale della favola qua l'unico che ha preso batoste e martellate è stato Massimo, che pertanto è anche l'unico che potrebbe eventualmente presentare una denuncia per diffamazione.
Tuttavia haime, conoscendo i tempi e la mole di lavoro della giustizia italiana state pur certi che se anche la Polizia postale dovesse prendere visione del sito finirebbe per riderci sopra invitandoci a non rompere le scatole con denuncie prive di rilevanza.
Massimo la nota dolente del tuo intervento è stato richiamare alla mia memoria uno degli eventi più traumatici dlla mia giovinezza ....sentire Tony cantare, un fatto che che era stato rimosso dai miei ricordi,che mi ha creato subito turbamento, agitazione, ansia etc.
Ho appena consultato il medico mi ha invitato a prendere il valium per stanotte o in alternativa un potente sonnifero,ma mi ha promesso che già domattina mi farà visitare da uno psicologo per farmi sottopppore a delle sedute di ipnosi regressiva, secondo lui la causa del mio attuale rincoglionimento potrebbe ricondursi a quel terribile ricordo che il mio subinconscio non ha mai dimenticato.
Per restare sul tema odierno non mi firmo.
anonimo( quello che ha paura dell'aereo)
Saro' anche l'unico che potrebbe fare denuncie, ma io non mi sono offeso, anzi... mi sono sentito "protagonista"...:-)
Tony cantante era uno spettacolo, tutto il gruppo era veramente cool nella loro imitazione dei Joy Division... ancora oggi, quando sento i JD, mi vengono in mente loro... potrebbero fare una reunion, se volessero... decine di fans, ma che dico... migliaia di fans, sarebbero pronti a pagare qualsiasi biglietto per rivederlo (ho esagerato? per una birra gratis, questo ed altro..:-D).
Anonimo (quello che ti dice che l'aereo non cade quasi mai ed e' meno pericoloso di un bus)
Va be facciamo così dai organizziamo un concerto di Tony e la sua band( però suona bene il nome) con il ricavato compro il biglietto per l'aereo vado a Londra e mangio nel ristorante dell'anonimo.
Mo basta è tardi devo ancora vedere il film ( comunque mi sono visto tutti i siti dove si parla dell'Isola del sole compreso un video con un buffo signore con un capello in testa).
Anonimo ( non il primo di questa discussione, uno di quelli successivi, un ex politico con il mal di schiena).
Siete giustificati solo perché domani è sabato.
Anonimo (che sono un ex politico, ogni tanto con il mal di schiena, ma non sono ne il primo ne uno di quelli successivi e l'aereo mi fa un baffo)
Posta un commento