sabato 18 ottobre 2008

diario politico

Passato il venerdì 17 con la sua scia di vittime, in un orrido minuto per minuto repubblica on line informava che nel giro di poche ore, da quattro sarebbero diventati otto i morti sul lavoro. Solo la nostra inciviltà fa si che questo sia un argomento a caso. Preso dal troppo lavoro ho trascurato un grosso successo di weloveassemini. La nostra campagna è sostenuta dall'unione che, due giorni fa, anticipato da un titolone molto critico "Troppi ritardi sul puc" pubblicava un articolo piuttosto preoccupato. Certo la questione è vista dalla parte dei costruttori, cosa non troppo sorprendente per l'unione. Sorprendono e preoccupano alcune dichiarazioni contenute nell'articolo. Paolo Mereu dice che con gli incompatibili non ha i numeri per approvare il piano lasciato dall'amministrazione Casula. Non è chiaro se siano solo le incompatibilità o ci sono anche problemi di natura politica dietro la sua ricerca di allargare il consenso, non mi risultano infatti dichiarazioni chiare e nette in tal senso da parte della maggioranza che lo sostiene. Per il PD intervengono tre autorevoli consiglieri, in particolare Simone il capogruppo si dichiara disponibile a rivedere il puc "purché ci sia da rivedere la programmazione della parte urbana del territorio". A parte l'annoso problema qui ripetutamente denunciato di chi, con chi, quando e dove si discutono questi argomenti e soprattutto come diventano la posizione ufficiale del partito. A parte che una posizione politica può essere travisata data l'estrema sintesi richiesta dalla stampa. Mi pare la situazione per essere benevolo sia catastrofica. Queste difficoltà non possono che indurci ad una maggiore intensità nella campagna weloveassemini c'mon mereu. Sui commenti di ieri: per quelli che odiano il blog, abbiamo fatto il massimo dei contatti dalla fine della campagna elettorale; a quelli che insultano nell'ombra ma non resistono al vanto di mostrare all'amico o alla fidanzata la pubblicazione delle proprie gesta, aumentando ulteriormente l'immeritata fama del blog, confido un dubbio - ma non è che siete masochisti e ci prendete un pò gusto a sentirvi ridicolizzati; per gli altri 
Buonanotte   

15 commenti:

Roberto Spina ha detto...

Oh, ragazzi, con tutti gli anonimi di ieri, non mi ricordo più se ho commentato o no...

Massimo Usai ha detto...

Sono le 10.05 ed ancora non leggo nulla dello spettacolo di ieri. "Anonimi" che cosa vi e' successo? non volete farmi credere che le parole di basilio vi abbiano spaventato? Suvvia.....;-)
Sappiamo tutti che siete persone "coraggiose e con le palle"...
;-)

per gli altri...facebook attende alcuni di voi che ancora mancano all'iscrizione.

Anonimo ha detto...

Un successo, e' stato un successo i dati audiweb confermano che ieri e' il blog è stato fra i primi 10 per numero di accessi , un successo, un vero successo!!

Massimo Usai ha detto...

Per stare nel tema che Basilio ha oggi proposto.... volevo dire due cose.
Sono sicuro che quello che ha scritto l'Unione Sarda nei giorni scorsi corrisponda a vere parole Sindaco del Comune di Assemini, che ora "tira via la mano" dal fuoco in cui l'aveva messa al momento della sua promessa elettorale.
Aveva detto che sarebbe diventato Sindaco solo per far si che Assemini avesse un PUC come ogni normale cittadina di questo PAese. Ora dice che forse non e' possibile. Ed allora, venendo a mancare l'unica cosa per cui si candido', perche' non si dimette?
In fin dei conti ha sempre detto che fare il Sindaco era una grossa rottura di palle....quindi venendo a mancare il motivo (unico e logico) per farlo...perche' perdere tempo?
Assemini e gli Asseminesi, vogliono solo questo, per asfaltare strade, cambiare due lampadine e pagari gli stipendi, possono mettere un ragioniere qualunque, non serve ne un Sindaco ne un Consiglio Comunale.
Sul fatto che il gruppo "vada per la sua strada " (parlo del nostro gruppo), non ho molto da dire. Tranne che non tanto tempo fa io dicevo cose in Consiglio che non erano totalmente frutto delle mie posizioni ma la logica sintesi di un partito che aveva ragionato nelle sedi opportunee.
Si vede che i tempi cambiano..ma sarebbe bello capire cosa spinga Rivano, Nioi and Co a preferire il nulla del non-puc a un puc magari non perfetto.
In questa logica del fermo assoluto amministrativo e politico si sguazza da anni ad Assemini e mi sa che anche stavolta si ripete il solito scenario.
vediamo se i nostri saranno capaci di tirare fuori le palle e far vedere che volgiono fare, anche stando all'opposizione... e "fare" non significa "non fare fare", spero l'abbiano capito dopo decenni di politica che fanno "senza fare"...

Ora vi lascio, riprende l'Arsenal oggi e la cosa e' molto piu' interessante dei pensieri (non-pensieri) di qualunque sieda in quell'orribile edifico che andrebbe abbattuto epr la sua inutilita' e per il decoro urbano.

(insomma, oggi mi sono svegliato incazzato, succede sempre cosi prima delle partite importanti..:_D)

max

Anonimo ha detto...

Per tony,
con quel software della cisco che ti dicevo ieri sono riuscito a fare il tracking degli indirizzi da cui sono partiti alcuni post anonimi pubblicati ieri, a prima vista qualcuno è partito da connessioni con IP statico assegnate ad enti pubblici se l'infiltrato telecom conferma ci divertiamo un po.

Anonimo ha detto...

Buon giorno Blogger e affini, stamattina su invito di Lux ho dato uno sguardo al post di ieri, cazzarola che serata , mi dispiace intervenire a bocce ferme, ma inizio dal togliere ogni dubbio a qualcuno, sono Tony Alessandro nato ad assemini 43 anni fa, sono facilmente rintracciabile , quindi se a qualcuno non va’ bene cio’ che scrivo può tranquillamente venire a dirmelo direttamente sulla stessa faccia che metto quando esprimo opinioni su Blog o in altra sede.
Vorrei raccontare alcune delle mie impressioni, su questo blog: ho trovato e ritrovato amici con i quali cazzeggiare e discutere di qualunque argomento con la leggerezza e la serieta’ comuni solo a chi è capace di non prendersi troppo sul serio pur facendo tutto in modo serissimo.
La nostra campagna di WELOVEASSEMINI C’mon Mereu, ha avuto il merito di risvegliare alcune coscienze e contemporaneamente di adombrarne altre.Quindi bene così!
Adesso voglio esprimere la gratitudine verso chi ricorda Tony come un cantante rock, mi dispiace per chi ancora non ha superato il trauma, quei 5 ragazzi hanno scritto una pagina importante nel panorama underground asseminese, devo ricordare che fare musica a quei tempi era un po’ diverso che farla adesso.I motivi erano gli stessi che Massimo Usai elenca nel suo lucidissimo intervento.
Comunque per dare un ulteriore senso al mio intervento, devo raccontarvi una storiella:

1990 Allenamento della Nazionale di Calcio al Sant’elia, in attesa di incontrare in amichevole L’argentina di Maratona. Io e Lux ,presenti all’evento negli spogliatoi, ci scontriamo fisicamente con Roberto Mancini e Ciro Ferrara, colpevoli a nostro parere, di aver trattato i tifosi con sufficienza, a quel punto intervenne il Grandissimo GIGGIRRIVA , che riconoscendoci , si avvicino con fare severo ai due calciatori dicendo testuali parole: Ma come cazzo vi permettete di trattare così due componenti dei Dead Souls???!!!! Chiedete scusa immediatamente!!! A quel punto dopo averci salutato calorosamente, si raccomando’ di salutargli Basilio, Massimo , Valerio e gli altri amici.
L’unico tristezza vera che mi è rimasta dagli interventi sul posti di ieri ,é la malinconia che mi provoca l’impossibilita’ della reunion dei Dead Souls . Dedicato a Luigi

Anonimo ha detto...

Per Lux ci sentiamo dopo per mettere in atto lo smascheramento.

poi....tutti quanti sapranno chi sono............essi

Anonimo ha detto...

informazione di servizio:

per Lux, stasera l'infiltrato è di turno , domani quando smonta si spassiasu!
WELOVEASSEMINI

Anonimo ha detto...

SUPERMARIO
il governatore della banca d'italia draghi,quando era direttore generale del tesoro,partecipò il 20 giugno 1992 alla riunione semicospirativa tenutasi sul britannia,panfilo della regina elisabetta,con i banchieri della CitY di londra,in cui si discusse di "finanziarizzare il sistema economico italiano,per trasformarlo in un sistema in cui la finanza AVREBBE PRESO IL SOPRAVENTO SULL'INDUSTRIA E SULLA POLITICA MEDIANTE LE PRIVATIZZAZIONI(
IL presidente cossiga dice che non ha le qualità necessarieper guidare un governo istituzionale)
draghi ,oltre ad assere stato per oltre un decennio segretario del tesoro,presiedette,tra il 1991e il 1993,il comitato per le privatizzazioni,con quella logica che è stata definita SVENDITA delle partecipaziono statali italiane,iri,telecom,eni,enel,comit,
autostrade,credit,ecc.draghi non ha mai chiarito una frode fiscale ai danni dello statoper 4,3miliardi di euro da parte delle banche di affari che oggi vigila,fiancheggiato da una spessa cortina di silenzio e di omertà del giornalismo economico,ben addestratto alla censura preventiva e alla tutela dello status quo

TRATTO DALLA REPUBBLICA DELLE BANCHE
ELIO LANNUTI
ARIANNA EDITRICE (EURO 13,50)

Anonimo ha detto...

ECCO COSA INTENDE DIRE D'LEMA QUANDO DICE DI RIDARE DIGNITà ALLA POLITICA
ECO SU COSA LAVORA.
è NORMALE CHE VENGHA CONSIDERATO ARROGANTE E ANTIPATICO,ALTRO CHE OPUS DEI.

Anonimo ha detto...

Grazie Tony per deffinire il mio intervento "lucido", ma credo che l'abbia capito solo tu, di conseguenza noi due non siamo lucidi (ma questo si sapevaaaa..!..:_P)
ehehe
ad ogni modo, anche io mi trovo bene su questo blog per gli stessi motivi che dicevi tu...ho ritrovato persone con cui non parlavo da anni ed e' come se non ci fosse mai stata nessuna interruzione... fantastico. Ed alcuni rapporti anche migliorati... e questa e' una bella cosa.
Poi e divertente che questo strumento stia facendo "piu' rumore' di un'articolo sull"unione (GianLuigi, non offenderti, ma la colpa non e' tua e del tuo giornale..;-P, casomai...quando parlerai della nostra Campagna?Guarda che su facebook c'e' pure un bel gruppo di Assemini... siamo quasi 1500 iscritti! Tutti di Assemini... si potrebbe creare un Partito..- ora tremano al Comune, gia' li vedo..:-D -)
Mi auguro che abbiate tutti una bella domenica, noi abbiamo vinto 3-1 e sono felice...domani Foto della settimana...!

Anonimo ha detto...

Va bene, ma chi è di tutti voi il portavoce di D'Alema che smentisce ufficialmente la sua non appartenenza all'Opus Dei?

Anonimo ha detto...

Non solo, questo eccesso di reverenza non appare dissimile da quello tenuto dai forzisti nei confronti di Silvio.( mo vi arrabiate davvero).
E comunque c'é n'è per tutti: caro Valerio quarda che anche BErtinotti ha tessuto le lodi di EScrivà..
La rivoluzione continua .........
W l'anarchia.
"Mi dipingevo le mani e la faccia di blu.." e mi fermo qua, il resto mi fa paura ....

Anonimo ha detto...

Quando io ho affermato che D'Alema aderisce all'Opus Dei, ho indicato precisamente le fonti della notizia (l'infedele di lunedì 13 scorso, che si può rivedere nel sito di la7, parte 2 del programma). Adesso, quello che tu dici mi interessa moltissimo, ma vorrei sapere da dove scaturisce questa notizia, mi indichi la fonte dove poterla accertare, sai, non vorrei si tratti di un pettegolezzo creato ad arte. Io da parte mia chiederò a Bertinotti (con una mail sul sito di RC) cosa pensa dell'argomento.

Massimo Usai ha detto...

ripeto..avete tutti capito male, lo ripeto ancora una volta...D'Alema e' iscritto all'Opus Day..che e' cosa ben diversa (spero che stavolta si sia capita...)

max