Un altro bel casino. Mi piacerebbe capire perché Assemini è uscita quasi indenne dal disastro che ha investito Sestu e Capoterra in particolare. Forse è stata una casualità dovuta all'umore del dio della pioggia, che ha deciso nel suo furore di risparmiarci. Magari è stato solo perché a nord di Assemini le precipitazioni non sono state molto intense. Fatto sta che siamo stati sfiorati dal dramma e mi piace pensare che anche gli interventi di messa in sicurezza abbiano aiutato ad evitare guai maggiori. Un 'inutile morale retroattiva mi fa pensare che il luogo dove mi sono smarrito tra Capoterra e Assemini, corrisponda più o meno a quel fiume di fango e rottami visto in tv. Una modesta morale propositiva, dopo aver superato la tempesta in Ogliastra e aver fatto ritorno a casa sotto un sole abituale, le tracce più evidenti del nubifragio erano i laghetti formatisi nelle aree di esondazione, giusto quelle che nel piano urbanistico, su indicazione della regione sono state considerate per la loro pericolosità appunto, inadatte a ospitare una zona servizi. Dopo tanta morale, ribaltone! Sono razzista anch'io come Max, mi piacerebbe dire più di Max, come D'Alema che a fatto, finalmente una battuta all'altezza del ministrino bilioso e tronfio. Anche Cuperlo parla di razzismo, sicuramente anche lui sotto sotto. Il capo del governo, con una faccia molto cattiva, dice che manderà la polizia a ripulire gli atenei. Forti della storia, dell'esperienza e della lezione di Pasolini, noi saremo al fianco dei nostri figli, dei docenti e dei sacrosanti diritti che stanno difendendo. Per ora noi siamo io e Anna.
Buonanotte
18 commenti:
Guarda, quella notizia, la foto e tutot il resto mi ha colpito e indignato.
Molto di piu' dell'anonimo-consigliere che vuole provocarmi nell'altra discussione... quello fa ridere.
:-)
La battuta di D'Alema era stupida, di pessimo gusto,e ha rappresentato un offesa all'intelligenza non di colui cui era rivolta quanto a quella di chi l'ha pronunciata.
Forse sarà una delle poche volte in cui Brunetta avrà solidarietà dall'opinione pubblica.
Semprechè i nostri politici siano capaci di argomentazioni superiori all'altezza dei ministri di maggioranza.
Ps: a scanso di equivoci e di facili battute io sono più alto di Brunetta.
la battuta di D'alema era MOLTO MESCHINA, semplicemente quella di una persona invidiosa che attacca chi è a lui superiore e pur essendo io "fortemente di sinistra " mi sento solidale con Brunetta (solo come persona e non come politico). D'Alema in questo caso non ha dimostrato di essere molto intelligente e tanto meno di avere spessore politico (le argomentazioni che doveva esternare erano altre), anche perchè se andiamo a vedere bene i difetti di ognuno di noi CHI LA SPUNTA ? IO MI VERGOGNEREI UN POCHINO !
1) io credo che più che una casualità il non allagamento di Assemini sia dovuto a una "Casula-rità"
2)Non conosco la battuta di D'Alema, ma se l'ha fatta su Brunetta, la trovo molto divertente e di buon gusto, a prescindere.
3) Ma il piano paesaggistico regionale, può essere utile a evitare i disastri come quello di ieri? o è solo una follia "soriana" per perdere le elezioni regionali?
4)Dobbiamo vigilare, stare vicini e sorvegliare che questo governo di delinquenti non calchi la mano sui ragazzi che manifestano e occupano scuole e università. Io ho ancora negli occhi quello che è successo a Genova per il G8 in poche parole, non dimentichiamo Carlo Giuliani, la Scuola Diaz, le cariche al corteo inerme composto da ragazzi, anziani e anche bambini, non abbassiamo l'attenzione, questa è gente pericolosa.
VALERIO
Ho letto 4-5 volte il pezzo che ha linkato Basilio su D'Alema, per cercare di capire cosa c'era di "sbagliato" nella battuta su "quel coso".
Ebbene non capisco perche' diciate che ha sbagliato. Mi pare un intervento decisamente provocatorio e per sbattere in faccia "la sua realta'" al tipo. Ha fatto il razzista con lui per farli capire che anche lui puo' essere vittima.
Nulla di strano. Anzi....
Anche perche' che senso aveva fare ragionamenti complicati con questa gente? A Berlusconi lo devi chiamare Nano, non per offendere chi basso e', ma per sbatterli in faccia che anche lui non e' perfetto. Un po coem quelli stronzi di Padova che mettono il cartello contri le persone di colore che (pare..) peggiorino la qualita' del loro locale, solo che (allo stesso tempo), io, bianco e italiano come loro, se mi si presentano quei tre tipi al ristorante gli dico che il ristorante e' tutto prenottato anche se non fosse. Perche' loro mi abbassano il livello qualitativo e (in questo caso) voglio che lo sappiano. Voglio che anche loro siano coscienti che possano essere vittime di razzismo e devono averlo sempre presente prima di farlo con gli altri (a parte il fatto che se mi si prensenta veramente la tipa con quella maglia con scritta ITALIA cosi caffona, da me non entra di sicuro sul serio..altro che scherzo.).
Insomma, D'Alema l'ha offeso sulla sua condizione fisica ed ha fatto bene per i motivi che ho detto sopra.
Tutto secondo me, naturalmente...
Poi non capisco coem si possa dire che questo brunetta sia politicamente superiore a D'Alema, io manco mai l'ho sentito nominare !
ma chi sarebbe? A parte "un energumeno tascabile", intendo...?!?!?
:-)
per Francesco. Tu non sei basso, sei solo "non alto"..e poi non sei stronzo, di conseguenza nessuno pensa a fare battute su [ersone che non si cercano le battute...a quanto pare "questo nano" se le cercata.
casomai domandiamoci una cosa...come mai questi razzisti e simili hanno tutti problemi fisici? La maggioranza non e' alta, ad esempio...:-)
x Basilio. Se vuoi dire piu' di me, c'e' sempre lo spazio dei commenti sul mio blog..:-D
si hai ragione allora ridiamo pure quando a ministro portatore di handicap gli dirà " energumeno handiccapato"........e considerando che in Sardegna è una terra di nani, come ci comportiamo?
senti, caro anonimo, il rispetto deve essere reciproco. Se un "portatore di handicap" fa il razzista, non vedo per quale motivo non debba farli notare che e' un razzista anche in questa maniera?
Ma poi, questo "coso" di brunetta e' un portatore di handicap o solo uno dei tanti cretini che gli italiani hanno votato?
Perche' io non ci ho letto nulla di razzista nelle frasi di D'Alema, per essere chiari.
Non voglio difenderlo per forza, ma mi fa ridere che una battuta di D'Alema sia caso nazionale, mentre le operazioni razziste governative debbano essere giudicate con corretezza politica e comportamentale.
Questi vogliono le classi separate tra studenti italiani e stranieri e io non posso dirli che e' un nano di merda?
ma scherziamo?
max
No caro Massimo perchè se mi dovesse capitare di incontrare che Barack Hussein Obama mi ruba un parcheggio in via Roma all'ora di punta io non gli dico "spostati sporco negro", bensì "vaffanculo deficente". Ti saluto (tra l'altro sono un tuo ex vicino di casa)
Caro mio ex-vicino di casa, tu hai fatto un esempio che non c'entra molto. In quanto non stiamo parlando di gente comune, ma di politici pubblici. Ed allora io dico che se uno scemo come quel cretino di brunetta (non lo conosco , ma sono sicuro che lo e'..;-P), si comporta in questa maniera razzista, io non mi sento male ad apparire razzista nei suoi confronti.
mentre nel caso che tu poni, anche io mi comporterei in quella maniera...ma...se abbiamo i titolari di un bar che vietano l'inresso ai neri al loro locale, io allora li guardo in faccia, gli faccio l'analisi e gli dico in faccia che io non farei entrare loro che degradano il mio di locale...
Mi pare una cosa ben diversa ed anche palesamente diversa...
ps) mio ex-vicino di dove?
(e firmati, porca miseria, che non cade il Mondo..;-P)
Massimo
ma tutti quelli che s'indignano perché si manca di rispetto ai portatori di handicap, che cazzo ne sanno di handicap, vorrei che qualcuno degli indignati me lo spiegasse. Per darvi un aiuto posso dirvi che Dino Meneghin, se si avventura in una escursione speleologica, è un handicappato, rispetto a uno della corporatura di Brunetta, allo stesso modo, Brunetta che fa il ministro è un handicapato, se si confronta la sua capacità a uno come Bersani o Rosy Bindi.
Rivoglio indietro i pulitzer per Valerio, davvero grande commento.
mmmmmmmm
Ma come siete bravi, vedo che i complimenti ve li fate tra di voi.
Non potrebbe essere altrimenti.
Ho riletto alcuni commenti dei vari ToNY, Valerio, Massimo.
Cé di tutto
A volte sembrate solo un avanzo di comunisti veterostalinisti, incapaci di confrontarvi con chiunque la pensi diversamente da voi, ma altre volte assumete atteggiamenti da squadrissmo del XX secolo.
Nelle vostre affermazioni leggo incitamenti alla violenza contro le diversità, voi siete tutto intellettuali,democratici,portatori di handicap,guai a chi osa contestare ciò che voi siete e poichè siete tutto le affemazioni altrui non meritano dignità.
Anzi se qualcuno si azzarda a esprimersi non travate di meglio che fare ricorso alle minacce di violenza fisica.
Grande coraggio da parte dei vari Tony, Valerio Massimo etc.,tanto siete su un blog, ma nella vita vera avete tutto questo coraggio?
Mi piacerebbe incontravi faccia a faccia per saperlo.
Ma sarebbe umiliante per me far prevalere l'istinto sulla ragione, poichè la ragione appartiene all'uomo io me la tengo, e lascio a voi l'istinto.. ...a ognuno ciò che gli è proprio.
Sul titolare del Blog resta ben poco da dire se non che l'indice della sua mediocrità si rivela nel dare cittadinanza agli istigatori di violenza.
In realtà siete un unico grosso partito, il più numeroso.
Se indovinate perchè potrei anche rivelarvi chi sono
.
condivido tutto ciò che ha scritto Massimo e aggiungo, giusto per la cronaca, che D'Alema ha fatto quella battuta a Mr Brunetta perchè qualche giorno fa nel nostro Parlamento (anche se ormai non è più tale..visto che non si "parla" più di nulla ma si vota e stop) si è discusso per circa tre ore su un emendamento proposto dal signor ministro summenzionato che riguarda il progetto di cancellare alcune (quasi tutte) leggi "agevolanti" i diversi abili. Ecco, D'Alema voleva forse solo far notare al ministro che evidentemente non gli conviene poi tanto cancellare tali agevolazioni visto che lui stesso è un "diversamente abile"!!!! Ha fatto benissimo!
x Marta. Ma perche'? Sul serio Brunetta ha problemi? Io pensavo fosse solo basso...;-)
x l'anonimo. Che coraggio vuoi da me? me lo spieghi? Io veterecomunista? Non mi offende neppure, visto che non so cosa voglia dire.
Ultima cosa, ma forse la piu importante, informati per sapere cosa sia un blog. Stop. SUl fatto che minacci di rilevarti, non so che dirti. E' un problema tutto tuo. O forse per te il coraggio sta solo nel dire chi sei?
Buona giornata
Mi pare di capire che Valerio e Tony le abbiano prese di santa ragione, così finalmente la smettono di fare i fighetti e gli intelellettuali.
Va be basta così in questo blog non si può più fare nenche uno scherzo sono subentrati troppi anonimi con animo cattivo.
Il mio obiettivo era fare incazzare un po Valerio e Tony ho fallito ma non dispero.
Per Massimo so perfettamente che ora sei un laburista, e col che lascerei a Valerio la preogativa di essere il solo comunista rimasto a d Assemini.
L'anonimo finto (quello che vi ha detto che siete veterostalinisti, ma anche quella di squadristi del XX sec era bellina.)
Ps consiglo per agli anonimi non tirate troppo la corda.....
Posta un commento