Non solo non ritira le dimissioni, ha già vinto le elezioni con l'entusiastico sostegno del suo popolo. Sono esterrefatto da tanta dabbenagine, più va avanti e più mi convinco che c'è qualcosa che gira storto intorno a questa storia. Con un sarcasmo degno di miglior causa Chicco Porcu maratoneta assurto al ruolo di produttore esecutivo, dichiara che per "scaramanzia" la foto per il santino è prenotata, cazzo! che ridere, detto da uno che è in maggioranza ed è pagato molto bene per finire la legislatura e garantire ai sardi una buona amministrazione, vuoi vedere che se bloccassero i suoi di soldini fino a quando non si sa, sarebbe meno spiritoso. Troppe cose mi rimandano a un dejavu che finisce con una batosta. Intanto il mega ufficio stampa ha prodotto l'editoriale de l'Internazionale, giusto per trovare un aggancio con Obama, che mi pare mancasse. Ripeto un appello per "LiberoBilancio" sommessamente, visto che non fa male a nessuno, si tratta di un mese di lavoro. Po si va in campagna elettorale.
Buonanotte
34 commenti:
Oggi non stimoli reazioni come nelle ultime giornate. Nessuno scrive. ?!?!?
Dove posso leggere questo editoriale di cui parli? Mi interessa.
Grazie
Enrico
purtroppo,come temevo,l'invito a trovare soluzioni politiche,che non inciderebbero assolutamente su nulla,ma che ci farebbero fare un passo gigantesco verso la maturazione di un pensiero politico non ideologizzato,non sono stimolanti.
ci siamo inchiodati nell'anti,soru,berlusconi ,cabras,o quant'altro e non riusciamo più a ragionare senza il nemico.
questa è l'eredità dell'11 settembre,fuori dal nostro cortile tutti ostili o nemici in tutti i settori paesi,nazioni.
siamo comunisti fascisti soriani cabrasiani ecc,non siamo più persone che ragionano.
in questa situazione chi ha mezzi capacità e tanto cinismo acqista potere e ricchezza,e noi per l'ennesima volta carne da cannone,sia in america,in india in inghilterra,spagna ,africa,asia,ecc
per questo ci tenevo a impostare una discussione sulle soluzioni incominciando dalle persone più vicine e dai fatti più recenti della politica regionale, ma come ho scritto i tempi probabilmente non sono maturi.
marco
Caro Marco la soluzione politica che tu prospetti non produrrebbe altro che un compromesso tra capi corrente finalizzato al loro quieto vivere. Il che non ha nulla a che fare con quello che tu definisci la maturazione di un pensiero politico non ideologizzato.
Riportare idee e programmi al centro della politica presuppone che chi invece ha come preoccupazione principale la gestione del potere politico ed economico deve essere quanto meno ridimensionato.
Del resto anche volendo chiudere gli occhi sulla questione morale, che la classe politica sarda del Pd abbia fallito è un dato di fatto.
Non si spiega diversamente lo stato di confusione in cui versa il PD attualmente,( non raccontiamoci la balla della diversità di ideologie che sono confluite insieme, non mi pare che le problematiche attuali riguardino questo aspetto,) è evidente che nessuno delle parti in causa è stato capace di prospettare soluzioni politiche capaci di catalizzare un consenso consistente.
Per cui è inutile fare orecchie da mercante, con questa classe politica il PD è destinato a diventare un sorta di fotocopia di quello che fu il regime correntizio della ultima Dc.
Per Roberto, il settimanale si chiama "Internazionale", nel numero in edicola, in prima pagina Giovanni De Mauro chiude indicando Soru come il possibile Obama italiano il suo "Settimalane" intitolato outsider.
Piccola differenza, ma mi pare che Obama abbia scelto il meglio per la sua squadra, Soru ha eliminato chi osava avere idee diverse dalle sue, ma sono dettagli. Aiuto diffido sempre dai salvatori della patria. Soru possibile Obama italiano mah! ho qualche riserva ma magari mi sbaglio !!
Ha ragione Tonio. Per Soru sarebbe impossibile scegliere il meglio, anche perche' dove trova gente in gamba per fare una squadra decente?
Questa e' l'unica cosa (ed anche la piu' importante..) che "se fossi Soru" lascerei la politica ai vari cabras, pili and Co. Tanto quella e' la strada, tanto quello e' il destino. vanno bene per tutti, si fanno manovrare bene e non deludono mai. parole parole parole, ma fatti nessuno. in fin dei conti gli elettori questo vogliono ed e' giusto che vengano soddisfati nei loro desideri.
Comunque non riesco a tollerare chi esclude chi ha idee diverse dalle proprie. Sono atteggiamenti che probabilmente velocizzano gli iter spesso e spesso riformano il sistema. Ma il giorno che queste idee saranno sbagliate chi riesce più a fermare questi VULCANI. Magari è il caso di correre il rischio per ora Super Renato non mi convince ancora !!!
x tonio. Come principio generale hai ragione, ma nella realta' dei fatti c'e' da farsi mille domande al riguardo. Inoltre esiste anche un problema legato al fatto che in politica italiana si e' sempre ascoltati tutti e non si e' mai fatto niente. faccio solo un esempio: la scuola.
Tornando a Soru, continuo a non considere valida la sua proposta perche' il terreno e' sbagliato. Io lo ammiro che perda ancora tempo, questo si... ma e' appunto tempo perso.
Io non vedo nessuna possibilita' di cambiamento. Sono quasi 50 anni che attendo di vedere un cambiamento e non c'e' mai stato perche' la gente (in realta') non vuole cambiare nulla.
Un new-labour in Italia durerebbe il tempo di 30 secondi. Non di piu'. C''e gente, come Soru o D'Alema, che sono solo nel posto sbagliato.
Tu dicevi prima che Obama si e' potuto scegliere chi ha voluto, Soru potrebbe fare lo stesso, ma chi prendere? Il PD ti obbliga a prende questo o quell'altro "da piazzare", Riforndazione "mamma mia ci salvi!", gli altri manco li prendo in considerazione.... questo e' il problema. Secondo me c'e' gente piu' sveglia (smart, in inglese..) dentro questo blog che nel PD a livello di direzione... Sappiamo bene che mai verra' permesso a Soru (ma neppure a me o a te..o a BAsilio..) dis cegliere chi veramente vuole. Di conseguenza ecco che i tutto perde senso.
Un Basilio, per come lo conosco io, sarebbe un collaboratore perfetto per Soru, per dire... pero' lui lo contesta e non riesco proprio a capirne il perche' (come gli ho manifestato personalmente piu' volte..)...
Ad ogni modo sarebbe bello che si cambiasse argomento, tanto cosa cambia?
A me sta annoiando tremendamente....
:-(
max
Massimo vacci piano, guarda che questo blog lo frequenta anche Francesco...
Francesco? Non ho capito..?!??!
Ecco, sono queste esagerazioni idiote, sempre degli stessi soggetti, che ci portano a scegliere la pizza. Soru ha bisogno di collaboratori proprio da questi pappagalli? ma per piacere un po di modestia........
Monica ha appena dato una bella lezione all'altro pentito che continua a spararle grosse anche da lontano. brava.
Ho avuto anch'io subito delle perplessità sulla eventuale collaborazione. Bravo hai messo a fuoco subito e gliele hai suonate, bravo davvero bravo, qualunque sia il motivo che ti induce a parlare con i pappagalli, merita rispetto a attenzione. Parli un pò come il presidente del Napoli ma sei bravo e coraggioso.
A propostito del presidente del napoli..ma che bella persona! Educata, informata... e poi che bella la stampa, che riporta parola per parola le idee illuminanti del tizio.. la Repubblica che mette nel tipo: "Mi sono rotto i coglioni...".. insomma, poi ci si sorprende dello stato culturale della nazione? C'e' ancora chi si soprende? Leggi lui, leggi l'anonimo confuso in questa discussione (che chiaramente non ha l'allaccio completo nel cervello) ed hai trovato la soluzione, e' tutto sotto il naso, basta solo coglierla.
Non so perche' (anzi, lo so..) ma Monica dovrebbe aver capito meglio, adesso, cosa si intendeva l'altro giorno...
Massimo
Massimo illumina-ci noi che stiamo al di quà delle alpi sperduti in mezzo al mare.
Inutile che fai l'ironica...bastava (e basta) che solo legga bene quello che rampini scrisse in quel post e quello che ti ho fatto notare io. Non ci vuole molto.....ci puoi arrivare anche da sola, basta metterci attenzione...;-)
Inoltre non parlare troppo al plurale, perche' la maggioranza ha capito bene cosa si intendeva.....siete in pochi che non l'hano capito: tu, l'anonimo e forse basta anche.
pensaci.
massimo
Bene, all'ora siamo a posto, se voi che siete la maggioranza avete capito tutto, non c'è da preoccuparsi se in due non ci siamo riusciti. Continuaci ad illuminare poi, piano piano, anche noi capiremo.
certo..tu segui tutto, vedrai che alla fien ci capirai qualcosa anche tu. E' un percorso lungo, ma semplice. fidati.
confido nella luce, che ovviamente tu immani.
Ti ringrazio. Finalmente hai capito.
...prego sono contenta che finalmente sei contento...
...prego sono contenta che finalmente sei contento...
eheheh, vedo che hai capito bene Monica. Vistoc eh hai scritto la stessa risposta due volte di seguito.
Un bello scambio comico (scusatemi tutte e due, ma dovevo dirvelo...) eheheheh
mi avete fatto sorridere :-)
Enrico
Siamo contenti o serve continuare?
Io sono contento. Mi pare che abbia capito e quindi possiamo andare avanti.
Max
:-D
ps) Basilio, ma se tu fai l'assessore regionale, mi vorresti come tuo aiutante? Pensavo che, io e te, possiamo cambiare il Mondo.
;-)
Certo tu e Monica nello staff. Per Francesco ci devo pensare.
Io voglio essere assessore all'arsenal. Si puo' creare? tu puoi..che hai lavori in Teatro e sei "un creativo"...Ricordo quando lavorari con quella compagnia di assemini 9come cavolo si chiamava? mi sfugge...) e facevi gli spettacoli "alternativi colti"...
Tu puoi... o per stare in tema...Yee, You can !
:-)
Una delle discussioni piu' divertenti su questo sito di sempre.
Mi avete fatto trascorrere una bella ventina di minuti.
Il Teatro era L'Arca, giusto, Basilio?
Tu avevi anche un bel negozio di dischi jazz, se ben ricordo. Avevi tirato su Teatro alternativo e Jazz ad Assemini in periodi in cui era tabu' parlarne.
Maurizio
Doveva essere un mio omonimo, ho sempre fatto l'elettricista e frequentato pizzaioli.
ma scusate, come può diventare Massimo aiutante di Basilio, se è destinato ad essere la nuova regina d'Inghilterra?
Non c'e' bisogno di stare li giu' per controllare un milione e mezzo di persone. Mica sono come quellic he per governare 25mila persone stanno 25 ore al Comune!
(ogni riferimento e' puramente casuale).
Ad ogni modo sono gia' la "nuova regina d'inghilterra" e ne sono molto orgoglioso.
Ti infastidisce?
x Basilio... visto che tu sei elettricista, perche' non ti fai un salto da queste parti che ho da fare qualche lavoreto? (dico sul serio!)
Ma il pizzaiolo, alla fine, si e' capito chi e'?
Francesco?
max
Ringraziate che sto smaltendo i postumi dell'allenamento e non riesco a coordinare i movimenti del cervello con quelli della mano, e non fraintendete.
no mi fa piacere, però visti i tuoi passati politici e il fatto che "la vecchia", gode ancora di buona salute, credo che per ora tu sia "la regina ombra".
ciao
Francesco, io invece ho capito bene cosa intendi tra movimenti mano/cervello...:-D
non c'e' bisogno di vergognarsene...:-DDDDD
Posta un commento