martedì 16 dicembre 2008

diario politico

Dopo Loic, Massimo. Pubblicato su londonist, bravini i ragazzi. Ancora quel demonio di Max è l'unico per quanto ne so io che ha scovato il Berlusca e la sua tassa sull'Alitalia, da tempo gli faccio notare che la sagacia delle analisi economiche e la poesia calciofila che dedica ai gunners, vengono sminuiti da pessimi interventi politici. Devo confessare un mio graduale allontanamento dagli organi di informazione, conosco questo approdo al letargo e so che lo combatterò il minimo indispensabile, questo per scusarmi con Francesco che mi pone domande che mi trovano impreparato, conosco un pò Benedetto Barranu che è un bravo manager, eterno certo, come tutti i nomi che mi vengono in mente, di Gumirato so ancora meno, pardon. Mi manca anche l'operazione Milia che se tesa a non far scattare lo scioglimento automatico del consiglio provinciale, la ritengo una cosa saggia. Sull'argomento aspetto vostre notizie. Forse ha ragione Roberto, rischio l'accanimento terapeutico col presidente, anche se in realtà pensavo di che fosse chiaro il mio apprezzamento per la visita agli studenti. Un politico deve guardare chi e cosa gli si muove attorno e valutarne le dinamiche, se critica voleva essere era per gli assenti. La questione dei cucinieri è problema di stile e ne lui ne il suo protocollo hanno studiato il galateo alle feste dell'Unità.
Buonanotte

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa doveva imparare Soru dalle feste dell'unità? Assemini non si smentisce mai, un blog più comico non si trova in tutta l'isola.

Basilio Scalas ha detto...

Grazie per il comico, non mi stupisce che alcune cose ti sfuggano. Una sola raccomandazione, fai piano che stiamo riflettendo .

Roberto Spina ha detto...

Basilio, non sapevo che questo blog rappresentasse tutta Assemini, io pensavo di rappresentare a malapena me stesso...

Basilio Scalas ha detto...

Caro Roberto, ci affidano fardelli immeritati.

Anonimo ha detto...

Se Assemini fosse al livello nostri, se nei bar si facessero discorsi come i nostri, s ei politici attuali fossero perlomeno il 50% di noi, Assemini sarebbe un posto invidiabile nel Mondo! :-D
Segnatelo "caro anonimo"...

sul fatto che non esista un posto piu' divertente di questo in tutta l"isola, devo dire che non mi sorprende, essendo un posto in generale molto triste la sardegna(anzi, no..i sardi!)
ed infatti quelli che "si salvano" scrivono tutti qui... :-D


;-)

Anonimo ha detto...

Anche se poco, ultimamente,io ci scrivo...:-)

Tony Alessandro

Anonimo ha detto...

infatti è ridicolo,non comico. se le riflessioni sono questo impasto di famiglia + imitazioni da intriganti della politica di quartiere,sarebbe meglio essere più spontanei e meno esibizionisti.non prendete esempio da quello che qualcuno ha già battezato DJ Camarero. da buon emigrante italiano le pizze le fa fare alla moglie per avere il tempo di trastullarsi col pallone e il pc.

Massimo Usai ha detto...

ahahaha...quindi parli di me, genio dell'anonimato asseminese... :-)
primo: chi cazzo sarebbe DJ Camarero? Sai, noi "in citta'" non conosciamo questi prodotti della sottocultura del sud.....:-D
secondo, ti avverto..NON NON FACCIAMO PIZZE!
Senza offesa, ma noi siamo un RISTORANTE, con tutte le lettere maiuscole e che forse TU non sai manco cosa sia...o perlomeno confondi una pizza con una tagliatella ai tartufi e porcini...
Emigrante, poi e' una parola usata in tono offensivo verso chi ha dovuto emigrare sul serio per esigenze economiche....e sei offensivo verso i pizzaioli, e verso gli elettricisti e contro chi va via dal paesello.... Insomma, meglio arrogante come me che razzista come te, credimi.
Aggiungo (e chiudo) che nel lavoro esiste anche quello NON manuela, molto difficile da capire per chi non ha molto nella testa, ma esiste (sorpreso?)!
Poi io non sono emigrato per soldi, ma semplicemente perche' avevo il disgusto dei ragionamenti confusi e spezzettati coem il tuo, vigliacco (prima di tutto) perche' fatto alle spalle e nascosto dientro un PC (almeno io dal mio MAc mi faccio riconoscere, metto al faccia e ne sono orgoglioso, tu, invece, no..).
ma ti dicevo, sono andato via anche perche' volevo che mia figlia non avesse mai a che fare con questa societa' che tu rappresenti indegnamente, che avesse un'altra apertura mentale e non fosse isolata da 4 mari e chiusa dentro uan sola bandiera o religione. Anyway... in tutta tranquillita', e visto che siamo sotto natale, ti auguro di andare a fan culo e di mostrare un attimo di palle, FAI vedere chi sei e non fare il vigliacco, che poi ci dormi male la notte dal nervoso e ti viene la cirrosi. verme.

(scusate, mi riferisco agli altri, per il linguggio scurrile, ma il medico dell'anonimo mi ha suggerito di trattarlo cosi che poi sta meglio se insultato..:-D)

Max

Anonimo ha detto...

Pitticca sa surra!!!!!!
per Anonimo

tony

Anonimo ha detto...

per anonimo
"vigliacco senza palle" !

Anonimo ha detto...

ma massimo, lasciali perdere. Molta gente e' talmente malata e sola, che si sfoga in questa maniera convinta di far ridere la gente al Bar.
Lasciali perdere e comunque , coem ha detto Tony: "Pittica sa surra!"
Mi ha fatto veramente sorridere che si vedeva lontano un chilometro che ridevi mentre lo scrivevi, soddisfato e sferzante. Con grinta e palle.
Queste ultime l'Anonimo non sa manco cosa siano.

Enrico

Massimo Usai ha detto...

Ogni tanto bisogna parlare chiaro con questi babbei. hanno seri problemi, non accettano le cose normali della vita ed hanno la lingua che esprimere concetti confusi e le dita che dovrebbero usare per pulirsi il naso anziche' battere tasti su una tastiera.