Visto che ero in tregua stamattina sono passato al centro pilota, alle dieci e mezzo era convocata la conferenza stampa sulle iniziative dell'amministrazione per l'inverno asseminese. Ho salutato con piacere quei demoni di Tony e Antonello e un gran numero di persone rilassate e gentili, compreso il sindaco. Hanno iniziato dopo le undici e io alle undici ero colpevolmente in ritardo al lirico, perciò le notizie domani sulla stampa. Mi ha tenuto compagnia il pensiero che le persone del centro destra che conosco, non le associo alle intollerabili azioni del governo e alle parole dei mille speakers. Come sempre i soldati non sono mai troppo diversi tra di loro e capita che si aggrappino ai dettagli per per giustificare un nemico da offendere.
Buonanotte
9 commenti:
La strategia della demonizzazione del rivale politico impedisce spesso di confrontarsi nel merito delle questioni senza preconcetti. A me piacerebbe che anche a livello locale le maggioranze interne al partito si formassero dinamicamente sulle singole problematiche. Ad esempio sul PUC non capisco perchè non si possano esaminare le due correnti di pensiero e dopo una discussione tirare le fila per trovare la maggioranza su una sintesi. Ma ho l'impressione che il PUC venga utilizzato più come uno strumento di ritorsione politica che come stumento di pianificazione e sviluppo. Chi non è in grado di superare la logica della vendetta non può e non deve avere responsabilità di governo.
salve volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza se il comune ha deciso se e quanto far pagare di ICI sui terreni inseriti nel PUC.
Saluti Antonio
Una norma nazionale ( ultimamente è intervenuta anche la Corte Costituzionale sull'argomento) stabilisce che l'ici è dovuta anche per i terreni all'interno del PUC ( anche solo adottato).Il comune può intervenire sulle aliquote e sulla valutazione da dare alle aree. Infatti l'ici sulle aree edificabili si paga in base al valore venale dell'area
Giusto per cambiare discorso, ma avete visto che il costo del petrolio è crollato (al momento) sotto i $40? e la benzina? notizie? giusto per citare una bella battaglia politica che sarebbe tanto utile da intraprendere...
Questo significa che qualcuno sta pagando una tassa su un presunto aumento di valore e intanto il puc è in un cassetto chissà fino quando? Ottimo lavoro boys.
x Roberto..sul mio blog parlo casualmente di prezzo benzina proprio oggi...
ma l'ici non era stata abbolita?!?!?
Solo per la prima casa, per grandi e piccini.
cazzo..ed io che ne ho 18? per cosa l'averi votato, in nano?!?!?
;-)
Posta un commento