Buonanotte
venerdì 6 marzo 2009
diario politico
Ben mi sta penserà qualcuno di voi, tutti i dubbi, le critiche, il tirarsi indietro in campagna elettorale, alla fine della giostra hanno prodotto che alla cultura in regione ci andrà Lucia Baire, assurta a una certa notorietà per aver organizzato il tour di Ratzinger a Cagliari. A detta di tutti è stato un successo e quelli che non hanno goduto della ribalta a suo tempo si sono risentiti parecchio. A occhio sembra di capire che sia l'incasso della cambiale che il capo del governo ha firmato al capo della chiesa sarda per l'incondizionato e sfacciato sostegno in campagna elettorale. Al momento non è dato quantificare l'importo esatto, credo che si potrà misurare nell'attenzione alle scuole private in particolare e su una tendenza conservatrice di carattere generale. Già la conservazione, pare che sia il vero collante nazionale, tiene insieme tutto e si rafforza ogni giorno di più, fertilizzato com'è dalla convinzione che l'unica scelta che ci rimane sia tra il male e il peggio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
silvio orlando ha detto
"prima nel p.c.i.un borghese si sentiva a disagio ora nel p.d. un proletario si sente a disagio"
marco
i proletari stavano a disagio anche negli ultimi anni del PCI, nel pds e nei ds, perchè mentre loro davano l'anima per un ideale, vi era chi invece li utilizzava per vantare consensi da spendere in sede di spartizione del potere.
Francesco
Credo che sia importante che oggi, anche chi, per scelta o per necessità, a quelle logiche in tempi passati ha voluto o dovuto prestare il fianco, si faccia umilmente sostenitore di chi quelle logiche le ha sempre combattute.
Posta un commento