Buonanotte
domenica 8 marzo 2009
diario politico
Dev'essere la mia innata presunzione a farmi credere che il post scriptum che segue la presentazione sul blog Spano di un incontro tra il commissario Passoni (sembra un personaggio di Carofiglio) e il gruppo consigliare di Cagliari, sia indirizzato al sottoscritto. Ammesso e non concesso che sia così, ribadisco la mia perplessità non sul fatto che si informi su quanto succede attorno a noi, mi sorprende semmai che sia ritenuto del tutto normale assumere un atteggiamento locale esattamente contrario rispetto alle iniziative altrui. Si da comunicazione di incontri pubblici sulle criticità urbane di del capoluogo e quanto deciso e votato ad Assemini sullo stesso argomento lo veniamo a sapere solo a cose fatte, così come l'urgenza di discutere del distacco tra partito e società che non sembra la priorità dei dirigenti nostrani che continuano a mantenere un atteggiamento di totale disinteresse a condividere qualsiasi analisi sull'argomento. Nello stesso post scriptum il destinatario delle informazioni viene definito "pubblico", perciò cari compagni non vi sembri strano che qualcuno consideri alcuni post mera pubblicità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
nel commento di basilio si evidenzia la totale assenza della direzione politica del p.d. asseminese.
gli unici organismi a oggi in carica sono quelli eletti nel gruppo consiliare ed è a loro che si può chiedere uno straordinario impegno perchè si facciano carico di iniziative di suplenza degli organi politici.
impegnarsi in una seria discussione ci porterebbe avanti nel lavoro e quando gli organismi regionali saranno pronti a noi non resterebbe che certificare l'esistente.
queste cose si possono fare e li i sostenitori della sinistra potrebbero misurare la volontà di questo partito di farsi carico dei problemi della cittadina,proprio incominciando a farsi carico dei problemi del partito asseminese.
marco
è solo presunzione infatti, un disturbo della personalità che fa credere ai provocatori di sapere dare buoni consigli mentre continuano a dare cattivi esempi.
Invidio quei pochi intimi che condividono, col giuramento del silenzio, le tua anonima sagacia. Stati bene.
Dopo tutte queste perle di saggezza che mi accompagnano durante giornate come questa di lungo lavoro forse è emglio chae io vada a cena.
Avrei voluto spiegare le ragioni che mi inducono a fare scelte diverse dopo anni di militanza con la stessa maglia, ma la stanchezza ha preso il soppravento, sarà per un altra volta, lavoro permettendo.
Francesco
bella la citazione del disturbo della personalità fatta da un anonimo.
solitamente gli anonimi sono
pedofili
guardoni
violentatori
spie
invidiosi
gelosi
vigliacchi
e potrei anche continuare citando alcuni manuali di psicologia.
sono rarissimi gli anonimi che agiscono in una situazione di necessità e di normalità psicologica.
che il nostro sia uno di quei rari casi?
marco
Basilio, visto che del blog della Spano non ti importa niente, ci butti gli occhi per vedere se parlano di te o per trovare spunti per il tuo blog?
Buona riflessione
Posta un commento