lunedì 4 maggio 2009

diario politico

A Montelepre il I maggio e in chissà quali altre ricorrenze, un pazzoide ha messo in scena uno spettacolo di guida acrobatica. Una BMW metallizzata ha lasciato il suo trofeo di fumo e odore di gomma bruciata. Spettacolo per famiglie visto che è andato in scena verso le sette di sera e le repliche, mi dicono, non si contano. La show per la festa dei lavoratori prevedeva anche la presenza di una bambina a bordo, forse la figlia dell'acrobata. Mi ha colpito la rassegnata presa d'atto dei residenti, nel tempo si sono indignati, hanno protestato, segnalato alle autorità, ma ormai nessuno crede più che il super pilota si possa fermare con le buone, intendendo per queste anche qualche passaggio nelle patrie galere, "finisce male" ripetono, senza azzardare pronostici. A fare della bassa sociologia direi che la cosa che mi ha impressionato di più, è stata l'adrenalinica partecipazione dei bambini che finalmente hanno visto live un pezzo del loro mondo psp, nel quale mi pare non sia previsto l'arrivo dei nostri. Figuriamoci nel mondo reale, a Montelepre. Io ero li come testimone, ho osservato, fatto poche domande e ho continuato a prendermi cura del vecchio impianto Bose, che abituato al conforto della sala prove non ne voleva sapere suonare in quel frastuono. Finito il casino, il Bose e l'orchestra hanno suonato Fiume Sand Creek e per fortuna non sono arrivate le giacche blu.
Buonanotte      

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dopo aver amoreggiato con il cavaliere anche i vescovi oggi sull'avvenire prendono le distanze dalla sua esuberante e dubbia morale
anche la strategia elettorale delle europee pare che debba essere rivista
Probabilmente incomincia un indecoroso declino dell'imperatore,già da tempo si è smarcato Fini,ora incomincia la chiesa,e si sa che in questi casi chi si circonda di pusillanimi e approfittatori rimane solo al primo stormir di fronde figuriamoci se dovesse montare la tempesta.Le europee saranno un decissivo banco di prova per lui.
Storicamente non sono esistiti imperatori"goliardi" che siano ricordati per la loro straordinaria capacità di statisti,
invece sono ricordate le mogli che in certi casi anche se particolarmente chiacchierate fecero diventare grandi i loro mariti.
Cito per tutte TEODORA,Guccini è molto benevolo con lei nella canzone BISANZIO paragonato agli storici del tempo.
TEODORA era moglie di GIUSTINIANO
l'imperatore bizantino che riusci a mettere le basi perchè la civiltà bizantina sopravivesse circa 800 anni all'impero ROMANO.
TEODORA affiancò il marito nella politica e fu fondamentale nelle scelte più importanti.
il marito in cambio trascurava la sua proverbiale attività sessuale fuori dal matrimanio,e a quanto pare anche la chiesa ne ha fatto una santa,o quasi.
Ritornando a Silvio, difficilmente riuscirà a varare una legge ad personam sul divorzio,sono pessimista per lui.Cito un proverbio che dice"tira più un capello di donna che un carro di buoi"
MARCO

LUIGI ha detto...

COME VORREI ESSERE L'AVOCATO DIVORZISTA DI BERLUSCONI.
ESSERE STRAPAGATO PER FARGLI PERDERE UN SACCO DI SOLDI.