Buonanotte
mercoledì 24 giugno 2009
diario politico
Il bel commento di Roberto ha corso un grave rischio di censura per eccesso di bontà nei confronti di questo foglio. In realtà mi sono trattenuto a stento di girarlo alla mia mailing list, questo lo dico affinché non si affievolisca troppo il livore di quanti, in assenza di una vita migliore, cercano di peggiorare quella degli altri. Non ho dedicato molto del mio scarso tempo libero al partito, il massacro sui finanziamenti allo spettacolo impone ai free lance come me di scarpinare il doppio per racimolare la metà. Questo ovviamente impone una scelta più ponderata dell'utilizzo del proprio tempo libero e il partito è rimasto in coda, dietro l'orchestra, la cura dei bonsai, il volontariato dell'arte e qualche buona lettura, oltre gli amici. Nel frattempo per chi non se ne fosse accorto il partito va avanti con la sua stringente organizzazione e ad Assemini è pronta la lista unitaria dei quaranta componenti della nuova direzione cittadina, selezionati in base a cinque capi bastone riconosciuti, cioè ogni capo bastoncino direi, vista la dimensione locale, ha indicato sette porta colori della propria scuderia e il congresso cittadino potrà vantare l'esito unitario. Naturalmente intento com'ero nelle distrazioni di cui sopra, non mi sono potuto affiliare a nessuna delle cinque chiese. Il mio rammarico di non poter dare un contributo più incisivo alla costruzione di un partito decente fa il paio con la soddisfazione che mi da il fatto che nessuno dei cinque pastori abbia avuto il coraggio di ritenermi una sua pecora.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
dopo tutte le vigliaccate scritte con tono arrogante e presuntuoso non ci potevamo aspettare altro, anche se il fondello brucia proprio come per le elezioni. non serve certo un finto studentello frustrato della terza età per rinnovare un partito nascente. meglio cercarsi un lavoro vero che spacciarsi per giornalista su internet.
Ma chi sei "Anonimo" cosi astioso? Ma perche' non provi a goderti la vita? Oppure, se ti fa male, non guardare questo blog... cosi ci lascia la pelle in pochi giorni. Credimi.
Posta un commento