martedì 14 luglio 2009

diario politico

Non si può dire che questa volta l'auspicio non abbia avuto seguito, dopo venti giorni di fermo biologico il blog Spano ha ripreso i contatti con la terra, meglio, comunica ai terrestri l'arrivo di Pippo Civati, a sostegno della candidatura di Ignazio Marino alla segreteria Pd. Se non avessi avuto da lavorare sarei passato a sentire, lo conosco attraverso Wittgenstein il blog di Luca Sofri, da sempre suo estimatore e amico. Insieme ai "piombini", dice cose interessanti e banalità pronte a frantumarsi nell'inevitabile tritacarne delle dichiarazioni in tempo reale. Farebbero bene ad andarci anche coloro che hanno deciso di sostenere Bersani o Franceschini, per rispetto e perché bisogna superare il cinismo autolesionista in stile Serracchiani per intenderci, utile a costruire qualche carrierina ma niente che possa servire fermare la volgare tracottanza della destra, superata solo dalla trinità infallibile Di Pietro, Travaglio, Grillo.
Buonanotte 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Poche parole con il massimo rispetto: politicamente sembri un conservatore rassegnato a morire sotto la classe dirigente che ha fatto delle tutela del potere l'unica ragione di vita

Anonimo ha detto...

PS Francesco

Basilio Scalas ha detto...

Dopo gli insulti dell'ultimo periodo, "conservatore" mi sembra un gran complimento. A dire il vero mi pare un tantino forzata la seconda parte del tuo commento. Ho forse dovresti spiegarti meglio.

Anonimo ha detto...

finalmente si riparla di politica tra persone serie...

Anonimo ha detto...

Alle 3,27 pretendi anche che ti spieghi meglio....
Vedi il problema vero è che per una parte del partito quel concetto non può essere compreso altrimenti alcuni personaggi perderebbero il rispetto che hanno per se stessi.
Ma tu che a differenza loro non ti sei certo arricchito e non hai occupato istituzioni ecc. non dovresti avere difficolta a interpretarlo.
Tuttavia per non essere ripetitivo ti invito a rivedere le mie posizioni pregresse ( sempre sul tuo blog)sul partito.
In ogni caso a breve esporro' sinteticamente le mie ragioni di adesione a Marino.

Francesco
PS per i due Tonio Domenica vi ho visto a rischio infarto...

Anonimo ha detto...

andate a dormire che è meglio, e poi perche' qualcuno non dovrebbe rispondere a chi si nasconde su internet e non ha il coraggio di farsi vedere in sede per certi giudizi personali? Al mio paese d'origine se qualcuno si fosse permesso di offendere una festa popolare lo avrebbero conciato per le feste..... ringraziate la democrazia ma procurad'e moderare, corzones!

tonioscano ha detto...

X Francesco.
Andiamo piano per non allertare il nemico

Basilio Scalas ha detto...

Al mio paese uno come te è considerato banalmente un vigliacco, come nel resto del mondo conosciuto. Se vuoi vado in sede a spiegarti a cosa serve la firma, balente!