Su Google Map la scuola c'è ancora tutta e Street View ne restituisce una piacevole solarità mattutina. A questo punto la storia diventa politica. Mettiamo che entro l'anno cade la giunta, fosse anche il trentuno dicembre, il teatro non sarà finito. Sono certo sull'argomento si creeranno due grandi schieramenti, quelli che qualunque cosa si faccia la dentro tutto deve tornare come prima, visto che siamo ancora in tempo e quelli, io tra loro, che non demordono, anche se il danno è fatto proviamo ad attenuarne gli effetti. Un bell'ingresso centrale che avanzi verso la via Cagliari, sopra l'ingresso, caffetteria, book shop, tutto a giorno, verso la strada e verso il palco. Bisognerebbe, col dovuto riguardo, spostare di lato la statua di Giuseppe Pintus, sentinella indomita e paziente della nascita del Teatro delle Palme.
Buonanotte
2 commenti:
No, dico, ma un bel concorso di idee (che poi sarebbe la cosa da fare più spesso), ci starebbe male? Una volta tanto si può pensare di mobilitare tutte le forze che si vogliono esprimere e magari si vede che le idee, tutte, quelle buone e quelle meno buone, ci sono e magari finisce pure che si sceglie quella migliore.
Magari ci si rende conto che dentro la nostra società c'è tutto quello che serve per essere migliori di come appariamo o di come chi ci amministra ci fa apparire.
Per la cronaca, il concorso di idee è quello aperto a tutti, non solo ai tecnici, che quello è il concorso di progettazione.
certo che spostando street view verso via Cagliari e non si capisce come mai non sia passati li con il buldozer !!!
:))
Posta un commento