martedì 20 luglio 2010

citazioni incolte

"E soprattutto da lui, spietatissimo contro tutti gli scribi e i farisei del teatro, abbiamo imparato quel benefico disprezzo per tutte le miserie, le vanità e falsità del palcoscenico, che è il nostro unico vanto e per il quale non ci sentiamo tra i nostri colleghi in troppo numerosa compagnia." - Sergio Tofano -

3 commenti:

Anonimo ha detto...

personalmente non mi convince niki.
la politica,intesa nella sua espressione più ampia,è dotata di personalità di grande capacità serietà e coerenza e,in questo momento al paese serve una iniezione di fiducia e responsabilità,continuo a dire che la proposta di d'alema ,che va in questo senso,è quella che mi convince di più.
la proposta di vendola a me lascia il sapore amaro degli ultimi anni ,tutti armati gli uni contro gli altri.
a destra non ci sono solo nemici ma anche leali avversari.
la proposta di un governo di unità nazionale per il bene del paese non lascerebbe sul campo vincitori e vinti ma solo un vincitore,gli italiani,un governo di unità nazionale elimina la lotta per il potere perchè per nsua natura è un governo che si dota di forti equilibri interni.
dopo aver risanato il paese e fatte delle regole condivise potremmo di nuovo dividerci per il ragiungimento di obbietivi più alti.
purtroppo continuo ad essere insofferente verso i salvatori della patria,che siano soru ,vendola o berlusconi,continuo a credere alla politica, e nella politica ci sono anche loro ,se ci vogliono stare ma con umiltà "al servizio" e non come "comandanti in capo".

marco

Basilio Scalas ha detto...

Posso rassicurare Marco che non mi sono trasformato in un vendoliano nelle poche ore trascorse tra la birretta all'Angi e il post a cui si riferisce, che è quello di sotto. Salvo imperdonabili distrazioni condivido totalmente quanto hai scritto. Mi sono limitato a una considerazione su quello che possiamo fare qui. A stento riesco a capire a quali grandi correnti ideali e quali siano le strategie di chi guida il partito ad Assemini. So di certo che per un verso o per l'altro, io e te siamo sempre in minoranza e che sia fabbrica o bottega a noi tocca costruire le condizioni per far esistere le idee prima do poterle mangiare.
Buonanotte

Anonimo ha detto...

perdonate gli errori e gli orrori ma scrivo durante il lavoro.
per quanto riguarda assemini il fronteggiarsi armati evidenzia una totale povertà di idee e di progettazione.
leggo oggi di quanto siano importanti i parcheggi della piscina????sic.
mi aspetto,da una classe dirigente di un paese come assemini,di come sia possibile utilizzare le nuove tecnologie per dimezare i dipendenti comunali cosi da liberare risorse da investire,di come utilizzare le biomasse per produrre energia,insomma non la faccio lunga di come portare questo paese ad un livello di qualità della vita degno di una nazione del nord europa e non del nord africa.
non faccio critiche ma se da trent'anni si contendono il governo del paese
le stesse linee politiche,pensate al puc,per il futuro prevedo programmi degni di trenta anni fà.
marco