Alle mie radici, la mia famiglia tutta, alla saggezza delle nonne e del nonno presenti e lo sguardo di nonno Eligio
Alla forza e all'eccezionalità nella normalità di Marylin
Ai miei compagni di viaggio di una vita
A quelli presenti, passati e futuri.
A quelli che non ho indicato per nome ma sanno di esserci.
A tutti loro perché mi hanno insegnato che non esiste un progetto che non possa essere realizzato" - Alice Scalas -
7 commenti:
Alice smettila! come faccio e essere cattivo se il blog lo apri tu?
STANDING OVATION !
Alice cara, auguri di cuore.
Valerio visto che non vuoi fare il cattivo, allora incombe a me questo compito ingrato.
Mi dispiace ieri non esserci stata ma il lavoro viene prima di tutto, sono arrivata alle 21, 35 quando ormai i lavori consiliari erano al termine. Ho visto molte facce serie, sicuramente qualcuno emozionato come il mio amico Giulio, che anche se di fronte avversa reputo un brava persona. Basilio, alla riunione di lunedì erano in pochi a saperlo, io mi sono trovata per caso, sono passata in sezione e ho saputo che c’era un direttivo cittadino. Vinta dalla curiosità sono salita: il clima e tutti contro tutti, ci vuole veramente pazienza per cercare di non rendere una riunione interessante in una farsa..Gli animi sono sempre più esasperati: Luciano continua a non vedere al di la di se stesso, per lui l’analisi del voto è riassunta in 4 parole: la sua mancata candidatura. Possibile che non si chieda mai come mai tanti compagni gli sono avversi, su quali veri amici può veramente contare? Certo è vero che sono in pochi coloro che hanno avuto il coraggio di dirgli cosa pensano veramente di lui. Gli altri stanno bene attenti a parlane male solo quando lui non è presente, facendosi forte con gli altri per poi smentirsi subito dopo in sua presenza. Sono d’accordo che aver fatto le primarie 10 giorni prima delle elezioni non ci ha dato molto tempo per intraprendere una campagna elettorale, ma devo fare i complimenti al gruppo di lavoro per la buona riuscita. Sono anche d’accordo che le primarie si sono svolte in un clima pazzesco, la campagna è stata non sul programma ma sul nemico da abbattere (E meno male che siamo compagni). Come è certo che la scelta di Simone per molti è stata esclusivamente dettata dal far fuori a tutti costi Luciano, altrimenti molti compagni non sarebbero andati a votare. E tutto questo non ha giovato, favorendo in alcuni casi la coalizione di centrodestra. Su una cosa sono stata pienamente d’accordo sull’intervento di Luciano che è necessario fare un assemblea aperta a tutti gli iscritti.
Ciao a tutti
Antonella Veri
x Alice (ma non solo per lei). Sul mio blog dedicato alla musica, che trovi linkatto di fianco, c'e' un piccolo regalo per te.
spero ti piaccia,
X Antonella, il diario politico è quello sotto, sei sempre la solita! Mi ricordo quando sei venuta dal meccanico e hai chiesto un piatto di spaghetti credendo di essere in trattoria, ma quei dischi erano per i freni, non erano piatti e l'olio era per il motore, non per l'insalata.
Ciao Bella
Chiedo scusa ma non ho guardato attentamente ok faccio mea culpa. Vale riesco ancora a distinguere un meccanico da un ristorante anche se l'arterosclerosi avanza alla grande. Aiuto c'è un giustiziere della notte. Speriamo che sia Batman è il mio eroe preferito insieme agli x-men. Vale ti prego non ribattere. Abbi pietà di me!!!
Alice, mi hai commosso! Abbiamo proprio dei genitori speciali, siamo fortunate!!
Auguri di cuore per il tuo futuro.
un abbraccio, Marta
Posta un commento